ILLUMINAZIONE VOTIVA Servizi Cimiteriali

 

 


DESCRIZIONE DEL SERVIZIO

ILLUMINZIONE VOTIVA – APPOSIZIONE ELEMENTI

 

E' possibile attivare presso tombe - monumenti funerari - loculi elementi d'illuminazione votiva. Il Comune predispone l'allaccio e garantisce la   fornitura dell'energia elettrica.

 

 

COS’E’

 

Requisiti:

 

L'illuminazione votiva è un servizio erogato dal Comune che mette a disposizione, a chi fa richiesta, un punto luce sulla tomba dei    propri             defunti.

 

Documenti da fornire
            - 1 marche da bollo da euro 16,00 per la richiesta di attivazione;
            - n. di codice fiscale e indirizzo della persona a cui inviare i bollettini di c/c postale per il pagamento del canone annuale;
            - ricevuta di versamento dell'importo di 43,50 euro (per l’anno in corso al momento della attivazione o del ripristino del servizio, il canone            viene   frazionato in dodicesimi, computandosi come primo mese utile quello successivo all'attivazione) effettuato sul c/cintestato a Comune di    Sestri Levante - Tesoreria Comunale, presso la Banca CA.RI.GE " filiale di Sestri Levante, Corso Colombo 35R, previa esibizione della            reversale di pagamento compilata dall'Ufficio di Stato Civile.

 

COSTI  E TEMPISTICA
           

L'importo é comprensivo delle spese di attivazione della lampada votiva di € 26,50 e del canone di utenza relativo all'anno di attivazione;             successivamente il Comune provvede ad inviare all'indirizzo indicato dal richiedente i bollettini di c/c postale per il pagamento del canone             annuale, che, in base a deliberazione di Giunta Comunale n. 90 del 27.04.2015, è stabilito in € 17,00.

 

L'allaccio viene effettuato entro 60 giorni dalla domanda.

            Il contratto si rinnova automaticamente alla scadenza, salva richiesta di cessazione da comunicare all'Ufficio Stato Civile.

 

Ogni variazione relativa all'indirizzo del richiedente la fornitura e/o ogni segnalazione relativa a problemi nella fornitura vanno      comunicate esclusivamente all'Ufficio Stato Civile, che cura i rapporti con gli elettricisti comunali addetti al servizio presso i cimiteri.