Nel periodo della quarantena, la gestione dei rifiuti deve seguire modalità diverse rispetto alla normale gestione ordinaria, come previsto da disposizioni regionali.

Alla luce dell’ordinanza n. 25 del 28.05.2021 a far data dall’1.06.21 risulta quanto segue:

NON EFFETTUARE LA RACCOLTA DIFFERENZIATA: ogni rifiuto dovrà essere conferito come secco, cioè come indifferenziato, indipendentemente dalla loro natura (vetro, metallo, rifiuti organici, plastica).

Si raccomanda di confezionare i rifiuti in modo da non danneggiare e/o contaminare esternamente i sacchi (utilizzando guanti monouso). Ogni qualvolta siano presenti oggetti taglienti, (oggetti o frammenti in vetro o metallo), si raccomanda di eseguirne il conferimento con particolare cura (es. avvolgendoli in carta) per evitare di produrre lacerazioni dei sacchi.

IMPORTANTE: UTILIZZARE ALMENO IL DOPPIO SACCO per evitare rotture. Dovrete infatti utilizzare almeno due sacchetti uno dentro l’altro o in numero maggiore in dipendenza della loro resistenza meccanica. Nel caso non abbiate sacchi dell’indifferenziato vi saranno consegnati a domicilio su richiesta.

I rifiuti dovranno essere conferiti secondo il calendario del porta a porta stabilito nella vs. zona. Qualora non abbiate persone a cui consegnare i rifiuti da conferire, contattate i seguenti recapiti per un ritiro domiciliare.

Considerato che si tratta di rifiuti potenzialmente infetti, assimilati ai rifiuti ospedalieri, occorre indossare guanti monouso per chiudere i sacchetti.

PER INFORMAZIONI ECCO I CONTATTI :

UFFICIO Ambiente e Gestione discarica:

Dott.ssa Rossana Gotelli 0185 478472 (lun-ven ORARIO dalle 8,00 alle 14,00)

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Altri contatti del Servizio Ambiente: 0185 478460 - 480 - 486

Docks Lanterna – Sig. Luigi Rossi cell. 3351677417 (lunedì - sabato ORARIO dalle 9,00 alle 15,00)

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.