ATTENZIONE!
L'elenco presentato qui di seguito è incompleto;  invitiamo i referenti delle Associazioni a segnalarci aggiornamenti alla e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 

ASSOCIAZIONE CIVITAS HUMANA PER LA FRATERNITÀ ONLUS

Via XX Settembre 33, Sestri Levante
Presidente: Antonella Sivori

L'Associazione (di volontariato, a termini della legge n. 266/91 e delle leggi regionali di applicazione) svolge di attività nel campo culturale e in quello sociale ed è aperta solo per gli incontri dei soci e quando hanno luogo manifestazioni.

Le finalità dell'Associazione (art. 4 dello Statuto): "diffondere la cultura e la pratica del "dono", promuovere ìa piena dignità della persona, favorire la partecipazione delle persone alla vita della comunità, per la realizzazione del "bene comune" e per la gestione dei "beni comuni", favorire l'inclusione sociale, contribuire ad uno sviluppo equo e solidale, realizzare rapporti di reciprocità tra volontari, partner dei progetti e destinatari degli stessi, favorire la fraternità tra persone, gruppi, popoli, per contribuire alla fraternità universale,  inserirsi nelle reti di volontariato e contribuire al loro sviluppo per realizzare insieme la cittadinanza attiva sia come singoli che come gruppi organizzati nella società civile, promuovere e diffondere la cultura economica, giuridica ed etico sociale, contribuendo alla maturazione della coscienza civile e politica di tutti i cittadini in una visione della società e del governo della cosa pubblica partecipati, per il miglioramento delia condizione umana di tutti gli uomini, in particolare dei più poveri, degli anziani, dei malati, dei soggetti fragili, degli stranieri, sostenere e diffondere i principi contenuti nella Dichiarazione dei Diritti dell'Uomo, approvata dall'Assemblea generale dell' O.N.U. il 10 dicembre 1948.

L’Associazione Socio-culturale “Civitas Humana per la Fraternità” informa che anche nell’anno scolastico 2019 si svolgeranno, indicativamente dai primi giorni di marzo e con modalità da stabilire, come negli anni precedenti, i corsi di computer realizzati dai ragazzi dell'ITIS “Natta-Deambrosis” di Sestri Levante per adulti (fascia terza età).
Coloro che sono interessati a frequentare il corso, sono invitati ad iscriversi al più presto presso l'ufficio Auser - Via XX Settembre, 33 - Sestri Levante il mercoledì, giovedì e venerdì pomeriggio dalle ore 15,00 alle 18,00.

 

ASSOCIAZIONE "TERZA ETA'"
Via XX Settembre 33, Sestri Levante
Tel. e fax 0185 44889
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Presidente: Piero Pittiglio

L'Associazione si occupa principalmente di attività di socializzazione per gli anziani ed i pensionati; presso la sede è possibile giocare a carte e a bocce, vengono organizzate cene e momenti danzanti, oltre a conferenze di cultura generale.
L'Associazione organizza corsi di ginnastica dolce presso la palestra di Piazza della Repubblica.

ASSOCIAZIONE FIDO LIBERO

Fido Libero é un'associazione nata nell’autunno del 2009, da un gruppo di persone locali e non che, avendo in comune la passione per i cani, hanno deciso di valorizzare sotto più profili l’affetto che gli amici a 4 zampe riescono a dare ogni giorno.
Dopo un “DOG PRIDE” per le vie cittadine per rivendicare e in seguito poi aver ottenuto un’area pubblica per cani arredata e allestita dall’associazione stessa, l'associazione ha attivato un progetto formativo di comportamento col cane nelle scuole elementari, che ha visto il patrocinio del Comune di Sestri Levante, della Provincia di Genova e della Regione Liguria.
Successivamente ha ottenuto di poter usufruire - da novembre a marzo - di un tratto di arenile dove poter accedere con i cani.
Al momento l'associazione si sta rapportando con l’Amministrazione Locale per ottenere anche nel periodo estivo una spiaggia pubblica per cani.
 

ASSOCIAZIONE LA BAIA DELLE FAVOLE  
Via XX Settembre 33 (c/o Centro Anziani)
cell. 347 4184376
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Cod.Fisc. 90042890104 (da indicare nella tua scelta del 5 per mille)
IBAN: IT40 V061 7532 2300 0000 1177 880
Banca CARIGE Ag. di Sestri Levante - Corso Colombo
Presidente: Dott. Bruno Canepa
tel. 0185 307946 cell. 3474184376
Vice-presidente: Lorenzo Tassano
tel. 0185 43066 cell.3351254424 


Attività: l'Associazione si occupa di accogliere, presso alcune famiglie, i bambini provenienti da Chernobyl e dal Saharawi, cercando di migliorare il benessere pscico fisico dei ragazzi.
Richiesta di volontari: l'associazione ha necessità di famiglie e/o singoli soggetti residenti nel Tigullio orientale e comuni limitrofi disponibili all'accoglienza dei minori. Inoltre sono richiesti anche volontari disponibili per le diverse attività dell'associazione durante il soggiorno dei minori.

ASSOCIAZIONE NOIHANDIAMO
Sestri Levante (GE)
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
sito web: www.noihandiamo.org

L'Associazione NoiHandiamo è impegnata nel promuovere l'integrazione delle persone con disabilità nella società e nell’abbattimento di tutte le barriere culturali e architettoniche che possono limitare la libertà della persona disabile con problemi motori, al fine di promuovere spiagge, strutture turistiche e attività sportive per tutti.
 

ALFAPP TIGULLIO - Associazione Ligure Famiglie Pazienti Psichiatrici
Via Giovanni Caboto 13/a, Riva Trigoso
Tel. 0185 457575 fax 0185 480354
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Attività: l’Associazione, che ha dimensione regionale, ha lo scopo di affiancare le famiglie dei pazienti nell’affrontare i problemi relativi alla gestione delle patologie dei loro cari ed al rapporto con l’ASL e gli Enti Locali.
ALFAPP si attiva per garantire la piena applicazione delle leggi statali e regionali, formula proposte concrete agli organismi preposti per la risoluzione dei problemi, si impegna per il reinserimento sociale e lavorativo dei pazienti, promuove la realizzazione di strutture di base che superino definitivamente l’istituzione manicomiale.

ADMO ASSOCIAZIONE DONATORI MIDOLLO OSSEO
Via Giovanni Caboto 13/a
Tel. 0185 480880 fax 0185 480880
Referente: Raffaele Del Chiaro

L'Associazione ha lo scopo di propagandare l'importanza del valore della donazione del midollo osseo per la cura delle leucemie. Il prelievo per la tipizzazione del midollo avviene presso il Centro Trasfusionale dell’ospedale di Lavagna.

AIDO ASSOCIAZIONE ITALIANA DONATORI ORGANI
Via Giovanni Caboto 13/a
Tel. 0185 480880 fax. 0185 480880
Referente: Raffaele Del Chiaro

L'Associazione ha lo scopo di propagandare l'importanza del valore della donazione degli organi senza scopo di lucro. La donazione è possibile per i maggiorenni; per i minorenni è prevista l’autorizzazione della patria podestà.

A.I.S.A Onlus (Associazione Italiana per la lotta alle Sindromi Atassiche) Sezione Liguria
Sede operativa Via Sara 12
Sede legale Via Caboto 13
Presidente Maria Litani
tel. 0185 457127 cell. 339 3168142
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L'atassia è una malattia rara, progressiva ed altamente invalidante. Al momento non esiste cura.
L'Associazione, formata unicamente da volontari, opera nel campo del Volontariato Sociale e Sanitario per incoraggiare e promuovere la ricerca scientifica genetico molecolare, biochimica ed immunologica sulle Atassie; svolge attività di informazione e promozione della prevenzione sulle stesse, presta sostegno globale ai pazienti Atassici, alle famiglie e ai disabili in genere, aiutandoli nella risoluzione dei problemi derivanti dalla comparsa delle malattie, raccoglie fondi per operare quanto sopra.


ASSOCIAZIONE NATURALMENTE SESTRI
Piazza Lavoratori FIT, 1 (c/o Edicola Il Chioschetto) - 16039 Sestri Levante
Codice Fiscale 90065280100
cell. +39 335 5380648
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L’Associazione Naturalmente Sestri – Associazione di Promozione sociale, ha come scopo la diffusione della conoscenza, del rispetto e della difesa dell’ambiente e della cultura, che valorizzi il rapporto uomo-natura anche mediante il recupero delle tradizioni culturali locali. Persegue pertanto finalità sociali, culturali, educative, ricreative idonee a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla comprensione e sull’importanza delle problematiche riferite alle componenti naturali, paesaggistiche, culturali dell’ambiente e del territorio in cui vivono. Organizza la Festa di Primavera a Sestri Levante (a ridosso del primo maggio).
 

ASSOCIAZIONE FIAB TIGULLIO VIVINBICI
Via B. Primi snc c/o “Centro Giovani Casette Rosse”
16039 Sestri Levante (Ge)
(cell. presidente) 339 1029558
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
pagina Facebook: http://it-it.facebook.com/pages/Associazione-VIVINBICI/275692859125871

Attività
L’Associazione Fiab Tigullio Vivinbici opera per mettere in relazione/comunicazione le persone adulte e minori interessate e motivate ad agire in prima persona e/o a promuovere azioni per una città ciclabile ed altre forme di mobilità sostenibile nel quotidiano e nel tempo libero.
Richiesta di volontari
Soci e non soci che desiderano supportare le nostre iniziative: accompagnamento di studenti da casa a scuola e ritorno in bici o a piedi (bicibus e pedibus), accompagnamento in occasione di gite di uno o più giorni in bicicletta, riparazione e manutenzione di biciclette (ciclofficina), collaborazione in occasione di manifestazioni a carattere nazionale e/o locale
.

La quota associativa annuale ha un costo variabile, dai 10 € per i ragazzi ai 56 € per la tessera famiglia, e garantisce l'assicurazione RC bici con copertura 24/24 h per eventuali danni causati ad altri andando in bicicletta, la consulenza legale e assicurativa gratuite per risarcimento danni causati a te (bicicletta e ciclista), sconti e agevolazioni nei negozi convenzionati del Tigullio e in tutta Italia presso alberghi, tour operator e altro. Inoltre ogni socio FIAB ha la possibilità di partecipare sia alle gite organizzate da Fiab Tigullio ed adatte a tutte le gambe sia ai viaggi, alle ciclovacanze, ai raduni e alle attività culturali organizzati non solo da Fiab Tigullio ma anche dalle altre FIAB. Durante l’anno i soci potranno partecipare ai corsi di manutenzione e riparazione bici ed usare liberamente e gratuitamente la ciclofficina presso la sede in Viale Dante a Sestri Levante.

Per conoscere tutte le agevolazioni, legate all'associazione alla FIAB invitiamo tutti a venirci a trovare perchè essere socio FIAB significa anche e soprattutto dare forza all'Associazione che promuove l'uso della bici in Italia, sostiene i ciclisti, si batte per la loro e la tua sicurezza e rivendica lo sviluppo di una mobilità sostenibile e sicura.  

 

ASSOCIAZIONE VITA CHE RINASCE

Via del Tratturo 7, 67100 L'Aquila
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
cell. (Cristina Olivieri) 392 2721217
Presidente: Giorgio Coccia Colaiuta
Vice-Presidente: Cristina Olivieri

L'associazione Vita che rinasce è nata nel gennaio 2017 dopo 18 missioni ad Amatrice, Norcia e Montereale gravemente colpite dal terremoto del 2016, svolte da un gruppo di volontari di Sestri Levante in collaborazione con un gruppo di volontari de L'Aquila conosciuti durante il terremoto del 2009.
Il progetto principale di Vita che rinasce è quello di riuscire ad avere a L'Aquila una struttura antisismica calda e accogliente in grado di accogliere la popolazione in caso di calamità.
Durante le missioni nelle zone colpite dal terremoto abbiamo conosciuto e aiutato diverse famiglie gravemente colpite e continuiamo a farlo.
Parte del ricavato del mercatino solidale dell'usato che si svolge mensilmente in Viale Dante viene devoluto a favore dei progetti di solidarietà sostenuti dall'associazione.

 

AUSER TIGULLIO - GOLFO PARADISO (dati aggiornati il 16.12.2016)

Piazza Cordeviola, 18 - 16033 Lavagna
tel. 0185 395048 fax 0185 393330
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Via XX Settembre, 33 - 16039 Sestri Levante
tel. 0185 471065

Attività: l'associazione svolge diverse attività a favore degli anziani del territorio del Tigullio e Golfo Paradiso. Alcune di queste iniziative riguardano:
- "Il Filo d'Argento" ovvero l'ascolto telefonico delle persone anziane al fine di sostenerle e verificare i loro bisogni;
- "la domiciliarità solidale" che attraverso un servizio programmato garantisce alcuni tipi di intervento come la compagnia telefonica, domiciliare, in Istituto;
- il piccolo segretriato sociale (ritiro pensione, pagamento bollette);
- l'accompagnamento esterno, la spesa programmata settimanale, etc.
Richiesta di volontari: a partire dai 16 anni, disposti a svolgere le attività sopra indicate
.


Presso la sede AUSER di Sestri Levante è attivo lo:

SPORTELLO DEL VOLONTARIATO del CELIVO (CENTRO SERVIZI AL VOLONTARIATO)
Tel. 0185 471065

Celivo é un'organizzazione di volontariato iscritta al Registro Regionale del Volontariato dal 1999. E' un'associazione di associazioni che, sulla base di comuni valori condivisi, si sono unite con la volontà di superare gli orizzonti tradizionali del proprio settore di appartenenza per guardare agli interessi generali del volontariato. Dal 1998 al Celivo é stato affidato il Centro Servizi al Volontariato della provincia di Genova. I Centri di Servizio sono a disposizione delle organizzazioni di volontariato, e da queste gestiti, con la funzione di sostenerne e qualificarne l'attività. I servizi del Celivo sono gratuiti e a disposizione di tutte le organizzazioni di volontariato e dei cittadini che desiderano entrare in contatto col mondo della solidarietà.

La sede del Centro Servizi al Volontariato della provincia di Genova é in Piazza Borgo Pila, 4 - 16129 Genova - tel. 010 5956815 - 010 5955344 - fax 010 5450130 - e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  - sito web: www.celivo.it
Orario di apertura al pubblico
Lunedì, martedì, mercoledì: orario continuato dalle 9.00 alle 17.00
Giovedì: orario continuato dalle 9.00 alle 19.00
Venerdì: orario continuato dalle 9.00 alle 16.00

 

AVIS SESTRI LEVANTE - ASSOCIAZIONE VOLONTARI SANGUE

Via Giovanni Caboto 13/a (Riva Trigoso)
Tel. 0185 480880
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Attività: associazione di raccolta donatori volontari di sangue. Promozione delle donazioni e coordinamento attività dei donatori.
Richiesta di volontari: età minima 18 anni, massima 60, disposti a donare il sangue o a afare attività di promozione (anche durante le manifestazioni), attività di segreteria, amministrazione e centralino (dare informazioni e mantenere i contatti con i donatori).

AVO TIGULLIO ORIENTALE - ASSOCIAZIONE VOLONTARI OSPEDALIERI

c/o Ospedale di Chiavari - Via G.B. Ghio 9, 16043 Chiavari
Tel. e fax 0185 329379
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Attività: l'associazione opera sul territorio di Chiavari, Lavagna e Sestri Levante e offre compagnia e supporto (non infermieristico) qualificato e organizzato negli ospedali e nelle residenze protette.
Richiesta di volontari: maggiorenni, disponibili a svolgere le varie attività di promozione/ricerca di parternariato, di partecipazione e organizzazione di manifestazioni, di segreteria.

CONSULTA DEL TIGULLIO per i problemi dei portatori di handicap
Via Caboto 13/a, Riva Trigoso
Tel/Fax 0185480354 con segreteria telefonica
E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


La "Consulta del Tigullio per i problemi dei portatori di handicap fisici, psichici e/o sensoriali di qualsiasi età e per qualsiasi causa" è stata costituita nel 1995 dalle principali associazioni del Tigullio che si occupano di portatori di handicap e in generale del sociale (l’elenco completo delle associazioni aderenti è visibile sul sito della Consulta); ha la finalità di stabilire un rapporto permanente con gli Enti pubblici per una collaborazione attraverso cui affrontare progressivamente i problemi riguardanti i portatori di handicap; fornire proposte, pareri e indicazioni sugli interventi necessari al superamento di ogni stato di esclusione dalla pienezza della vita sociale; sensibilizzare i cittadini sui problemi dei portatori di handicap e delle altre fasce deboli della popolazione. All'interno della Consulta sono costituite 2 commissioni che si occupano dei seguenti argomenti: abbattimento barriere architettoniche e introduzione e miglioramento dei servizi di assistenza socio-sanitaria.


CROCE ROSSA ITALIANA Comitato Locale di Riva Trigoso
Via Colombo 110, Riva Trigoso
Tel. 0185 43835 fax. 0185 43835
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Referente: Presidente Lorenzo Gotelli

L'Associazione effettua servizi ospedalieri (trasporto infermi ordinari e straordinari), svolge attività di supporto alla protezione civile anche con squadre di unità cinofila per la ricerca di persone.
Nei mesi di luglio e agosto e nei giorni festivi e prefestivi la CRI svolge attività di guardia medica notturna.


 

FEDERAZIONE REGIONALE SOLIDARIETA' E LAVORO CSI TIGULLIO
Via Aurelia 143, Sestri Levante
Tel. 0185 44039 - 3487017450 - fax. 0185 44039
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L'Associazione collabora principalmente con la Questura di Genova occupandosi degli adempimenti burocratici per l'inserimento sociale degli immigrati (permessi di soggiorno).

GRUPPO PROTEZIONE CIVILE SESTRI LEVANTE A. RAIDER
Via Nazionale, 425
Presidente: Alberto Guala
Cell.: 3475938503
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L'associazione, iscritta all'Albo regionale della Protezione Civile, al Dipartimento della Protezione Civile e convenzionata con la Comunità Montana Val Petronio per il servizio intercomunale, opera sul territorio dal 2002, nell'ambito delle attività di Protezione Civile.

 

NOIDIPILA ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE
Via Negrotto Cambiaso, 23/3
Cell. 3383192619
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L'Associazione di Promozione Sociale "NoidiPila" nasce il 26 maggio 2017 con i Sigg. Ballati Marco, Cavallini Liliana, Famà Simone, Morgillo Francesco, Raso Ivan, Maggi Raffaella, Pinasco Marina, Luca Famà.
Con la prima assemblea sono state conferite le seguenti cariche:
Presidente: Luca Famà;
Vicepresidente: Liliana Cavallini:
Tesoriere: Marina Pinasco;
Segretario: Francesco Morgillo;
Consiglieri: Raffaella Maggi, Rosalba Ranghi, Simone Famà, Ivan Raso, Ballati Marco, Paola Nano.

La finalità dell'associazione è di promuovere iniziative ludiche, ricreative, aerobiche e culturali rivolte a bambini, ragazzi, famiglie ed anziani per favorire e valorizzare scambi intergenerazionali nell'ambito del Quartiere di Pila sul Gromolo e del Parco Sterza. 
Oltre alle attività all’interno del Parco Sterza, in collaborazione con altre associazioni del Territorio, propone passeggiate, piccole escursioni e gite fuoriporta.

PUBBLICA ASSISTENZA CROCE VERDE SESTRI LEVANTE
Piazza Matteotti 7, Sestri Levante
Tel. 0185 485020 fax. 0185 485285
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Referente: Presidente Avv. Fabio Broglia

L'Associazione svolge interventi di pronto soccorso, assicura il servizio di trasporto malati, assistenza alla persona e servizio di accompagnamento. Recentemente è stato acquistato un mezzo per trasporto disabili. Ad agosto organizza la tradizionale Sagra del Minestrone.

Orario di segreteria: dalle 9,30 alle 17,00.
Reperibilità 24 ore su 24.
Attività ambulatoriali lun - mer - ven dalle 8.30 alle 10.30

 

PUBBLICA ASSISTENZA VOLONTARI DEL SOCCORSO (dati aggiornati  il 16.01.2018)

Via Aurelia 31, Sestri Levante
Tel. 0185 480750 
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L'Associazione assicura il servizio di trasporto malati sia ordinario che straordinario e svolge interventi di pronto soccorso (118).

Orario di segreteria: tutti i giorni 8.30 - 13.00. Reperibilità 24 ore su 24.
 

ASSOCIAZIONI CON SEDE IN ALTRO COMUNE
CHE CI HANNO RICHIESTO DI ESSERE OSPITATE SUL NOSTRO SITO UFFICIALE

c/o Centro Benedetto Acquarone
Via San Pio X, 26
16043 Chiavari (GE)
Tel 0185 5906284
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
C.F. 90047240107 c/c postale n. 34032730
Associazione di volontariato ONLUS - Reg. Regionale n. 2218

Il CAV di Chiavari, associazione ONLUS, opera nel campo del volontariato socio-familiare a sostegno delle gestanti e delle mamme (e famiglie) in difficoltà fin dai primi mesi di gravidanza sino ad un anno d’età del bambino. L’Associazione, formata da volontari, vive dei proventi ed elargizioni liberali della gente e si adopera, oltre che a distribuire gratuitamente generi di prima necessità (indumenti, latte, omogeneizzati… ), nell’attivare progetti di sostegno economico alle mamme per 18 mesi, cercare case di accoglienza e promuovere incontri con operatori sociali. Uno dei momenti e forme di finanziamento è l’offerta di primule nelle piazze del Tigullio nel mese di febbraio in occasione della Giornata Nazionale per la Vita.


PAUL HARRIS TIGULLIO
Via San Rufino, 44 - 16043 Chiavari
cell. 347 3907703 fax 0185 323618
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Presidente: Corrado Cavalca


Attività: Fondata nel 1996 dai membri del Rotary Club-Chiavari Tigullio come strumento giuridicamente valido per gestire le iniziative benefiche, l'Associazione raccoglie ed invia nei Paesi poveri indumenti, calzature, giocattoli e anche medicinali prossimi alla scadenza.
"Se avete prodotti che potrebbero essere utili, contattateci immediatamente! Le donazioni di materiale fatte ad una ONLUS sono esenti IVA, per cui i fabbricanti, i grossisti e i negozianti possono regalarci indumenti e calzature senza alcun aggravio di spesa!" (il presidente).

ROTARACT GOLFO DEL TIGULLIO
Via Milite Ignoto, 2 - 16035 Rapallo
Cell: 351 92 94 404
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Presidente: Giacomo Antonini

Attività: Il Rotaract Golfo del Tigullio nasce come progetto giovanile per riunire ragazzi di buono spirito e buona volontà che vogliano impegnarsi attivamente nel sociale. Il Rotaract è in continuo cambiamento e crescita, e con lui anche il suo pubblico: sempre più eterogeneo, sta maturando altrettanto nella coscienza di cosa esso stesso rappresenti e nella forza delle differenze tra i soggetti. Lo scopo del Rotaract è incoraggiare e promuovere l’ideale di servizio come base delle iniziative benefiche e, in particolare:
I: sviluppo di rapporti interpersonali da intendere come opportunità di servizio;
II: elevati principi morali nello svolgimento delle attività professionali e nei rapporti di lavoro come opportunità di essere al servizio della società;
III: applicazione dell’ideale rotariano in ambito personale, professionale e sociale;
IV: comprensione, buona volontà e pace tra i popoli mediante una rete internazionale di professionisti e imprenditori di entrambi i sessi, accomunati dall'ideale del servire.