CONTRASSEGNO UNIFICATO DISABILI EUROPEO Polizia Municipale

 

RESPONSABILE

Responsabile ufficio: Sovr. Capo P.M. Alessandra Perego

ORARI
9-12 e 15-18 tutti i giorni escluso i festivi (centralino)

TELEFONO
0185 478281 - 270

INDIRIZZO
Piazza della Repubblica 44 A

EMAIL
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


DESCRIZIONE DEL SERVIZIO

Le persone con capacità di deambulazione sensibilmente ridotta e i non vedenti residenti in questo Comune possono ottenere, previa visita medica che attesti la loro condizione, il contrassegno unificato disabili europeo (Cude) di colore azzurro (Dpr 151 del 30.07.2012).

COME SI ACCEDE
Per il rilascio di un nuovo contrassegno è necessario presentare domanda utilizzando il modulo richiesta contrassegno CUDE allegando il certificato rilasciato dal medico del distretto ASL Lguria o la copia del verbale della commissione medica e 2 fotografie formato tessera.

RINNOVO
Allo scadere dei 5 anni è possibile rinnovare il contrassegno presentando il modulo richiesta contrassegno CUDE, un certificato del proprio medico di base che confermi il persistere delle condizioni sanitarie per le quali è stato rilasciato il contrassegno e due foto formato tessera recenti.

 

CONTRASSEGNO TEMPORANEO
Il contrassegno può essere rilasciato anche a persone che si trovino in condizioni di invalidità temporanea a causa di un infortunio o altro. Deve trattarsi, comunque, di patologie di tipo transitorio che riducono gravemente la deambulazione.

COME SI ACCEDE
È necessario presentare domanda compilando il modulo richiesta contrassegno CUDE con 1 marca da bollo. Occorre inoltre allegare:

  • il certificato rilasciato dal medico del distretto ASL Liguria o la copia del verbale della commissione medica di cui sopra
  • 2 marche da bollo per il rilascio del contrassegno
  • 2 fotografie formato tessera recenti