Il Comune di Sestri Levante, in ottemperanza alla deliberazione della Giunta Comunale n. 302 del 05/11/2022, indice un avviso pubblico allo scopo di raccogliere le manifestazioni di interesse di Enti del Terzo Settore interessati a partecipare al percorso di coprogettazione al fine di valorizzare l’immobile sito in Via XX Settembre 33.

L'avviso pubblico ha la finalità di individuare Enti del Terzo settore di cui all’art. 4 del D.lgs. n. 117/2017 e ss. mm., recante il Codice del Terzo Settore, e specificatamente Organizzazioni di Volontariato, Associazioni di Promozione Sociale , associazioni culturali interessate a partecipare al percorso di coprogettazione finalizzato alla valorizzazione dell’immobile sito in Via XX Settembre 33 di proprietà del Comune di Sestri Levante.

Negli anni sono già state attivate forme di collaborazione con associazioni operanti sul territorio del Comune che hanno offerto la propria disponibilità a collaborare con l’Ente Pubblico per la gestione di alcune strutture o eventi e che da ciò sono scaturite nuove proposte finalizzate alla prevenzione dell’isolamento sociale derivante da limitazioni fisiche o economiche, l’Amministrazione Comunale ritiene che il contributo di dette realtà possa considerarsi fondamentale per la protezione e la tutela dei soggetti fragili anche al fine di proporre agli stessi ulteriori opportunità di aggregazione e di utilizzo del tempo libero per prevenire fenomeni di isolamento o auto emarginazione sociale dovuti alla mancanza di stimoli ed opportunità.

Possono presentare domanda di manifestazione di interesse Organizzazioni di Volontariato, Associazioni di Promozione Sociale , associazioni culturali iscritte al registro regionale delle associazioni che effettivamente già operino, alla data del presente avviso, da almeno due anni sul territorio del Tigullio, in attività socio ricreative - educative e di promozione del benessere psicofisico in particolar modo rivolte alla persone con fragilità sociali con più di 65 anni.

Tali soggetti possono anche avvalersi di collaboratori dotati di idonea professionalità ed esperienza per lo svolgimento delle attività che non dovranno avere in alcun modo scopo di lucro.

Ai fini della partecipazione alla coprogettazione, i soggetti dovranno costituire un ATS (Associazione Temporanea di Scopo) avente un proprio statuto che garantisca la partecipazione democratica sia relativa alle decisioni da assumere, sia in relaziona alla suddivisione degli spazi e dell’alternanza negli stessi per le realizzazione delle attività di ciascuno.

La mancata adesione alla ATS comporta l’esclusione del soggetto dal procedimento.

La domanda dovrà essere presentata,  entro le ore 12.00 del giorno 5 dicembre 2022, con le seguenti modalità:

-  tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con oggetto “AVVISO PUBBLICO FINALIZZATO ALL’INDIVIDUAZIONE DI ENTI DEL TERZO SETTORE INTERESSATI A PARTECIPARE AL PERCORSO DI COPROGETTAZIONE PER LA VALORIZZAZIONE DELL’IMMOBILE SITO IN VIA XX SETTEMBRE 33”

- a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata al comune di Sestri Levante – Piazza Matteotti n.3 – 16039 Sestri Levante (GE) o tramite consegna a mano in busta chiusa riportante all’interno la dicitura: “AVVISO PUBBLICO FINALIZZATO ALL’INDIVIDUAZIONE DI ENTI DEL TERZO SETTORE INTERESSATI A PARTECIPARE AL PERCORSO DI COPROGETTAZIONE PER LA VALORIZZAZIONE DELL’IMMOBILE SITO IN VIA XX SETTEMBRE 33”

pdf AVVISO  (270 KB)

document DOMANDA  (559 KB)