NIDO COMUNALEservizi sociali

Funzionario Responsabile: Marta Tassano

Indirizzo: via XX Settembre 39 – Sestri Levante

Telefono: 0185 478515

Per informazioni su iscrizioni e agevolazioni contattare l’ufficio Servizi alla persona (0185 478308 - 363 – 303)

DESCRIZIONE

ll Nido d’infanzia comunale “Mario Lodi” è un servizio educativo e sociale che accoglie bambini dai tre mesi fino ai tre anni di età e concorre con la famiglia alla crescita del bambino, promuovendo la condivisione fra genitori delle responsabilità di cura dei figli in un quadro di pari opportunità.

DESTINATARI

Bambini tra i 3 e 36 mesi. I bambini frequentanti il Nido che compiono tre anni prima della chiusura estiva hanno diritto a frequentare fino al termine dell’anno di gestione.

COME SI ACCEDE

Le iscrizioni al nido comunale vengono fatte attraverso l’apertura di un bando pubblico, di norma nel periodo tra maggio e giugno, al quale le famiglie interessate possono rispondere presentando la domanda di iscrizione.

Alla chiusura del bando viene formata la graduatoria e le famiglie collocate in posizione utile all’inserimento vengono contattate dagli uffici comunali per definire tempi e modalità di ingresso del/la bambino/a nel servizio.

Solitamente vengono organizzati Open day per illustrare la struttura e le sue attività.

IN QUALE PERIODO DELL’ANNO

Il Nido d’infanzia comunale è aperto 42 settimane all’anno, a partire dalla seconda settimana di settembre fino alla terza settimana di luglio.

COSTO

Le Fasce Isee, con corrispondente quota a carico delle famiglie, risultano le seguenti con decorrenza dal mese di settembre 2021:

pdf Tabella rette nido Sestri Levante (24 KB)

TEMPI DI EROGAZIONE

Dalla chiusura del bando, entro 30 giorni viene disposta la graduatoria.

DOCUMENTI RICHIESTI

Isee in corso di validità non superiore a 25.000 €.

NORMATIVA