Dal 17 marzo 2023 e fino alle ore 12:00 del giorno 27 aprile 2023  è aperto il bando per contributi affitti (Fsa) fondi anno 2022. La relativa modulistica è ritirabile in cartaceo all'URP di Piazza Matteotti o al piano terra della sede di Piazza della Repubblica 44A o scaricabile qui:

  pdf Bando (328 KB)

  pdf Modello domanda (294 KB)

  pdf Monitoraggio (261 KB)

  pdf Indicazioni utili  (47 KB)

Documentazione obbligatoria da allegare alla domanda:
  1. copia del contratto di locazione regolarmente registrato;
  2. copia di tutta la documentazione (ricevute, bonifici, assegni, dichiarazione del proprietario ecc.) o documento originale equipollente, attestante il totale o parziale pagamento del canone di locazione per l’anno 2022;
  3. copia del documento d’identità in corso di validità del firmatario della domanda (carta di soggiorno o permesso di soggiorno di durata non inferiore ad un anno per cittadini extracomunitari);
  4. per i soli casi di richiedenti in possesso di valore ISEE non superiore a € 35.000,00 = ed in presenza di perdita del proprio reddito IRPEF superiore al 25% attraverso l’ISEE corrente oppure, in alternativa, mediante il confronto tra le dichiarazioni fiscali dell’anno 2022 e dell’anno 2021.
Le domande dovranno essere presentate esclusivamente con una delle seguenti modalità: 
- consegna a mano presso URP di Piazza Matteotti n. 3 – piano terra; 
- tramite PEC al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
- tramite raccomandata A/R indirizzata a Comune di Sestri Levante- Piazza Matteotti n. 3- 16039 Sestri Levante . La domanda dovrà pervenire entro la data di scadenza del bando, non farà fede il timbro di spedizione.
 
Per chiarimenti e assistenza alla compilazione è possibile contattare i seguenti recapiti telefonici: 0185 478305/478300 (lun/ven. dalle 09:00 alle 13:00) oppure trasmettere richiesta via mail al seguente indirizzo:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Si informa che è stato pubblicato Avviso pubblico al fine di procedere all’affidamento dell’intervento di posa in opera di boe segnaletiche per limitazione alla navigazione per l’anno 2023 per le spiagge libere di Sestri Levante e Riva Trigoso ed area di Punta Manara.

Si richiede agli operatori economici interessati e dotati dei necessari requisiti generali e tecnico organizzativi di formulare la propria migliore offerta complessiva per le prestazioni richieste che dovrà pervenire entro le ore 10:00 del 30/03/2023 a mezzo di posta elettronica certificata al protocollo generale del Comune di Sestri Levante al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Documentazione su Amministrazione trasparente, sezione Bandi di gara e contratti.

Si comunica che è stato approvato il “Regolamento Comunale per l’applicazione della Definizione Agevolata delle Liti Pendenti” con deliberazione di C.C. n.19 del 02/03/2023 e pubblicato all’Albo Pretorio e in Amministrazione Trasparente il 08/03/2023.
Chiunque avesse un contenzioso pendente al 1 gennaio 2023 presso la Corte di Giustizia Tributaria di I - II grado o la Corte di Cassazione potrà prenderne visione e aderirvi entro il 30 giugno 2023 utilizzando apposito modulo.

Regolamento e modulo su SPORTELLO TELEMATICO - TRIBUTI

Ulteriori informazioni sono disponibili chiamando l’UFFICIO Tributi allo 0185478225 – 0185478232 - 0185478245.

Il Comune di Sestri Levante - Servizi alla Persona - al fine di tutelare la libertà di scelta dei cittadini per l’assistenza nella fase di compilazione delle istanze per accedere ai servizi prestazioni sociali agevolate (Bonus Energia per disagio fisico ed Assegni di maternità), intende stipulare apposite convenzioni con i Centri di Assistenza Fiscale (CAF) aventi uno sportello sul territorio del Comune stesso per la gestione degli adempimenti relativi alla redazione di ISEE e alla richiesta di prestazioni sociali agevolate Assegno Maternità e Bonus energia elettrica per disagio fisico.

I CAF interessati, in possesso dei requisiti richiesti dall’avviso pubblico, possono presentare apposita istanza (allegato A), corredandola dei documenti necessari al fine di stipulare una convenzione con il Comune di Sestri Levante.
La durata della convenzione sarà triennale, al partire dal 01/04/2023 al 31/03/2026.
Le domande, indirizzate al Comune di Sestri Levante – Servizi alla Persona - potranno essere presentate solo ed esclusivamente tramite posta certificata all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre il 22 marzo 2023 ore 12.00 riportando come oggetto la dicitura “Convenzione Comune di Sestri Levante – CAF per prestazioni sociali agevolate”.

Non saranno prese in considerazione le istanze che perverranno oltre il termine prefissato.

Avviso e modulistica in amministrazione trasparente e qui:  folder Manifestazione interesse Caf per prestazioni sociali agevolate