Si comunica che il Consiglio Comunale, in seduta straordinaria pubblica, ai sensi dell'art. 40 T.U. Enti Locali - D. Dlgs. n. 267/2000, è convocato, su richiesta del Sindaco, ai sensi degli artt. 1 e 6 del vigente Regolamento per lo svolgimento del Consiglio Comunale, presso la Sala delle adunanze consiliari di Piazza Matteotti 3, per il giorno martedì 16 aprile 2024 alle ore 20,30

 per discutere il seguente:

 

ORDINE DEL GIORNO

 

  1. Comunicazione al Consiglio Comunale, da parte del Sindaco, della nuova composizione della Giunta Comunale per effetto del decreto sindacale n. 4 del 18.03.2024. Applicazione dell’art. 46, comma 2 del D.Lgs. 18.08.2000, n. 267 e ss.mm.ii.

  2. Approvazione verbale seduta consiliare del 06 marzo 2024

  3. Mozione del Gruppo Consiliare "Progresso per Sestri - Sestri un passo avanti" ad oggetto "Rifinanziamento del Fondo per il contrasto dei disturbi della nutrizione e dell’alimentazione"

  4. Mozione del Gruppo Consiliare "Progresso per Sestri - Sestri un passo avanti" ad oggetto "Intitolazione approvata dalla Commissione Toponomastica Comunale”

  5. Mozione del Gruppo Consiliare "Progresso per Sestri - Sestri un passo avanti" ad oggetto "Organismo Indipendente di Valutazione

  6. Mozione del Gruppo Consiliare “Sestriamo - Forza Italia” e del Gruppo Consiliare “Fratelli d’Italia” ad oggetto "Lavori di ripristino della passerella pedonale di accesso al porto"

  7. Mozione del Gruppo Consiliare "Progresso per Sestri - Sestri un passo avanti" ad oggetto “Destinazione imposta di soggiorno del Comune di Sestri Levante”

  8. Mozione del Gruppo Consiliare "Progresso per Sestri - Sestri un passo avanti" ad oggetto “Nuova Caserma dei Carabinieri”

  9. Mozione del Gruppo Consiliare "Progresso per Sestri - Sestri un passo avanti" ad oggetto “Festa della Repubblica Italiana”

  10. Mozione del Gruppo Consiliare “Sestriamo – Forza Italia” e del Gruppo Consiliare “Fratelli d’Italia” ad oggetto “Revisione delibera Giunta Comunale n.37 del 6/3/2024 – Concessioni demaniali temporanee per la posa di tavolini e sedie a uso bar e ristorante”

  1. Mozione del Gruppo Consiliare “Sestriamo – Forza Italia” e del Gruppo Consiliare “Fratelli d’Italia” ad oggetto “Riconoscimento al pugile Aldo Traversaro, campione italiano ed europeo dei pesi mediomassimi”

  2. Interpellanza del Gruppo Consiliare “Sestriamo - Forza Italia” e del Gruppo Consiliare “Fratelli d’Italia” ad oggetto “Lavori di adeguamento del campo sportivo “G. Sivori”

  3. Interpellanza del Gruppo Consiliare “Progresso per Sestri – Sestri un passo avanti” ad oggetto “Progetto “Monte Bianco” relativo alle Miniere di Libiola”

  4. Interpellanza del Gruppo Consiliare “Progresso per Sestri – Sestri un passo avanti” ad oggetto “Parcheggi di cintura previsti nel Documento Unico di Programmazione

  5. Interpellanza del Gruppo Consiliare “Solinas Sindaco” ad oggetto “Installazione T-Red o analogo sistema di controllo all’ingresso delle gallerie di Riva Levante -Moneglia”

  6. Interpellanza del Gruppo Consiliare “Solinas Sindaco” ad oggetto “Sentenze Corte dei Conti – Sez. Giur. Regione Liguria n. 22/2022 e 167/2023 sezione II giurisdizionale centrale d’appello – recupero importo residuo di Euro 8.021,50”

  7. Interpellanza del Gruppo Consiliare “Progresso per Sestri – Sestri un passo avanti” ad oggetto “Attuazione del protocollo d’intesa relativo ai “Progetti di ampliamento a mare e di viabilità alternativa a Riva Trigoso”

  8. Interpellanza del Gruppo Consiliare “Progresso per Sestri – Sestri un passo avanti” ad oggetto “Nuova Caserma dei Carabinieri”

  9. Interpellanza del Consigliere Paolo Smeraldi “Gruppo Consiliare “Solinas Sindaco” ad oggetto “Coinvolgimento della Città Metropolitana ai fini di realizzare una campagna di monitoraggio per la determinazione dei livelli di rumore nel centro storico di Sestri Levante”

  10. Interpellanza del Consigliere Claudio Muzio “Gruppo Consiliare “Sestri per tutti – dal mare alle frazioni” ad oggetto “Iter e atti amministrativi relativi all’introduzione dell’accesso a pagamento alla spiaggia di Portobello (Baia del Silenzio)”

  1. Interrogazione del Gruppo Consiliare “Progresso per Sestri – Sestri un passo avanti” ad oggetto “Orientamenti culturali del gruppo di maggioranza relativa”

  2. Interrogazione del Gruppo Consiliare “Progresso per Sestri – Sestri un passo avanti” ad oggetto “Stato di avanzamento progetto Tourism4All e spiagge accessibili”

  3. Interrogazione del Gruppo Consiliare “Progresso per Sestri – Sestri un passo avanti” ad oggetto “Stato di avanzamento del depuratore in località Ramaia”

  4. Interrogazione del Gruppo Consiliare “Progresso per Sestri – Sestri un passo avanti” ad oggetto “Stato di avanzamento dei progetti PNRR sul territorio di Sestri Levante”

 


Per seguire in diretta le sedute tramite il canale Youtube: Streaming Consiglio Comunale