Si informa che, con ordinanza contingibile e urgente n. 39 del 20/06/2022, è fatto obbligo a tutti i proprietari dei terreni confinanti con la sede ferroviaria nel tratto ricadente nel territorio del Comune di Sestri Levante, ciascuno per la particella catastale di propria competenza:

  • che lungo i tracciati della ferrovia, nell’area di proprietà, non siano presenti piante o siepi che possano interferire con la sede ferroviaria. I terreni adiacenti destinati a “bosco” non possono distare meno di 50 metri dalla rotaia più vicina;

  • di provvedere al taglio di rami ed alberi che possano, in caso di caduta, interferire con l’infrastruttura creando possibile pericolo per la pubblica incolumità e interruzione di pubblico servizio ferroviario.

I trasgressori sono soggetti alle sanzioni amministrative previste dagli artt. 38 e 63 del PDR 753/80 e saranno ritenuti responsabili degli eventuali danni a persone e cose che nel frattempo dovessero verificarsi a causa della inottemperanza alla presente.