Il servizio verrà attivato da lunedì 19 settembre 2022. In considerazione dell’applicazione dell’orario provvisorio da parte dell’Istituto Comprensivo nelle scuole dell’infanzia e nelle scuole primarie, dal 19 settembre al 20 settembre compreso, il servizio si svolgerà solo al mattino per consentire l’ingresso a scuola degli studenti.
Da mercoledì 21 settembre 2022 il servizio si svolgerà sia in ingresso che in uscita per le scuole dell’infanzia e per le scuole primarie.
In considerazione dell’applicazione dell’orario provvisorio da parte dell’Istituto Comprensivo nella scuola secondaria di primo grado, dal 19 settembre al 30 settembre compreso, il servizio si svolgerà solo al mattino per consentire l’ingresso a scuola degli studenti.
Da lunedì 3 ottobre 2022 il servizio si svolgerà sia in ingresso che in uscita anche per la scuola secondaria di primo grado;
L’abbonamento potrà essere ritirato, previo pagamento, da lunedì 12 a venerdì 16 settembre allo sportello informativo istituito presso la Sala espositiva di Palazzo Fascie – Corso Colombo 50 – II piano - dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00 – (tel. 0185 478530).
Sarà possibile ritirare l'abbonamento, ricevere informazioni su linee e orari e segnalare eventuali criticità direttamente al personale AMT.
Lo sportello sarà comunque attivo, nei giorni seguenti per garantire il ritiro dell’abbonamento e per ricevere informazioni su linee e orari.
Per procedere al pagamento dell’abbonamento in una delle seguenti modalità:
- in contanti presso la Tesoreria Comunale (Banca Carige - Corso Colombo 35). Per accedere ai locali della banca è necessario telefonare al n. 0185480935 per prendere appuntamento;
- con avviso di pagamento PagoPA, contattando lo Sportello comunale dei Servizi alla Persona per conoscere l’importo esatto da corrispondere al numero 0185 478363 oppure via mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Le famiglie che intendono rinunciare all’iscrizione, dovranno inviare una comunicazione scritta a mezzo mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre venerdì 07 ottobre 2022, pena il pagamento dell’intera tariffa assegnata.
Si ricorda inoltre che:
Dall’anno scolastico 2021/2022 l’abbonamento al trasporto scolastico del Comune di Sestri Levante prende il nome di “CITY PASS” rilasciato da AMT;
• Il “CITY PASS” consiste in un tesserino nominativo recante foto identificativa del proprietario (la stessa foto caricata sul portale in fase di iscrizione al servizio di trasporto scolastico);
• Gli alunni iscritti al servizio di trasporto scolastico 2022/2023 che erano già iscritti al servizio nell’anno scolastico 2021/2022 e che hanno già ritirato il “CITY PASS” presso lo IAT di Corso Colombo nel corso dell’anno scolastico 2021/2022, potranno usufruire del servizio di trasporto portando con sé il “CITY PASS” e la ricevuta di pagamento della tariffa relativa all’anno scolastico 2022/2023 da esibire al personale AMT in caso di controlli;
• Gli alunni iscritti al servizio di trasporto scolastico 2022/2023 che erano già iscritti al servizio nell’anno scolastico 2021/2022 e che NON hanno già ritirato il “CITY PASS” presso lo IAT di Corso Colombo nel corso dell’anno scolastico 2021/2022, potranno ritirarlo presso lo stesso IAT di Palazzo Fascie – Corso Colombo da lunedì a domenica dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00 – (tel. 0185 478530);
• Gli alunni iscritti al servizio di trasporto scolastico per la prima volta nell’anno 2022/2023 potranno ritirare il “CITY PASS” a partire da lunedì 3 ottobre (ogni giorno da lunedì a domenica) dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00. Gli alunni potranno nel frattempo usufruire del servizio salendo a bordo con la ricevuta di avvenuto pagamento della tariffa da esibire al personale AMT in caso di controlli.