Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici. Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa privacy

Scuola Umberto I, l’incontro tra Comune e Ufficio Scolastico Regionale sul futuro della classe prima

Dettagli della notizia

Svoltosi nella mattinata di oggi, venerdì 18 aprile

Data:

18 Aprile 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Incontro questa mattina nell’Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria tra il Comune di Sestri Levante e il Dirigente dell’Ufficio Ambito Territoriale di Genova Alessandro Clavarino in merito alla formazione della classe prima della scuola Primaria di Riva Trigoso.

Presenti il Sindaco Francesco Solinas, l’Assessore all’Istruzione Maura Caleffi, la Responsabile Tecnico dei Servizi alla persona del Comune Maria Diletta Demartini, la Dirigente dell’Istituto Comprensivo Sestri Levante Donatella Arena.

Il dott. Clavarino ha confermato che l’attuale numero di iscritti, otto, non consente il riconoscimento della classe prima e che tale situazione non consentirà l’assegnazione di ulteriori docenti rispetto agli attuali.

L’eventuale attivazione della classe appare quindi altamente improbabile ma per l’eventualità di nuove iscrizioni e possibili cambi di plesso verrà comunque preso tempo fino a settembre.

Amministrazione, Dirigenza Scolastica e Ufficio Regionale continueranno le interlocuzioni anche con i genitori direttamente coinvolti per individuare la migliore soluzione possibile.

Si ringrazia il dott. Clavarino per la disponibilità e l’attenzione dimostrata.

Ultimo aggiornamento: 18/04/2025, 15:51

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri