Sostenibilità – Rete dei Comuni sostenibili
L’Associazione “Rete dei Comuni Sostenibili” è nata nel 2021 per aiutare i Comuni a raggiungere gli obiettivi di Agenda 2030 e del Bes
Il 13 gennaio 2021 nasce l’Associazione “Rete dei Comuni Sostenibili” i cui soci fondatori sono ALI – Lega delle Autonomia Locali, Città del Bio, Leganet srl.
Scopo della Rete dei Comuni Sostenibili è il supporto ai Comuni per il raggiungimento degli obiettivi di Agenda 2030 e del Bes con strumenti e pratiche innovative, concrete e virtuose.
Tale obiettivo si attua attraverso la misurazione dell’efficacia delle politiche locali mediante un set di indicatori definito a livello nazionale, una specifica formazione ed informazione per amministratori e tecnici della PA e la condivisione di buone pratiche.
Il Comune di Sestri Levante ha aderito alla rete con DGC n. 63 del 14/04/2021 poiché le finalità perseguite dall’Associazione coincidono con gli obiettivi fissati dall’amministrazione comunale e perché la sinergia con l’associazione e gli altri enti aderenti è uno strumento utile a migliorare il proprio sviluppo nel rispetto della sostenibilità ambientale, sociale ed economica.
Per maggiori informazioni