Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici. Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa privacy

Distribuzione kit per la campagna antilarvale 2024

Dettagli della notizia

Da martedì 9 aprile 2024 è possibile richiedere all'Ufficio Ambiente il kit di pastiglie antilarvali. Previsti interventi specifici di disinfestazione in alcune zone critiche.

Data:

09 Aprile 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Nell’ambito del piano di derattizzazione e disinfestazione del Comune di Sestri Levante è prevista una campagna antilarvale delle aree pubbliche e una campagna informativa per i cittadini con la fornitura gratuita di un primo kit di pastiglie antilarvali da richiedere all’Ufficio Ambiente.

Le larve di zanzare si sviluppano nell’acqua stagnante, dove l’insetto depone le uova pertanto, il metodo più efficace per combatterne lo sviluppo è intervenire sui ristagni d’acqua eliminandoli o trattandoli con insetticidi.

Il kit fornito dal Comune contiene due compresse effervescenti antilarvali (METOPRENE – Presidio Medico Chirurgico Registrazione del Ministero della Salute n. 19674).

E’ possibile richiedere il kit all’Ufficio Ambiente da martedì 9 aprile 2024:

Il kit potrà essere ritirato previo appuntamento all’Ufficio Ambiente (Via Salvi 4) il martedì dalle 9 alle 12 e il mercoledì dalle 14.30 alle 15.30.

Intanto, entro la fine del mese di aprile e per tutto il mese di maggio saranno effettuati interventi specifici di disinfestazione da blatte nel centro storico e in altre zone critiche, unitamente ad una campagna antilarvale nelle caditoie in tutta la città e una disinfestazione delle principali aree verdi e dove si riscontrano criticità circa la presenza di zanzare.

Ultimo aggiornamento: 09/04/2024, 09:51

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri