Informativa privacy

Proseguono i lavori sulla segnaletica

In corso il ripristino della segnaletica orizzontale in ampie zone del comune

Data:

26 Giugno 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Da questa primavera è partita l’attuazione di un programma che prevede il ripristino della segnaletica orizzontale in ampie zone del territorio comunale di Sestri Levante.

Recentemente si sono concluse le tracciature in via Fico, via Unità d'Italia, piazza Aldo Moro, via Giovanni Battista da Ponzerone (Area parcheggio a pagamento di Renà), via Caboto e via Piaggio in cui i lavori termineranno nei prossimi giorni, Villa Libiola, via Bruno Primi, dalla rotonda del quartiere Lavagnina fino all’ingresso del casello autostradale, Villa Ginestra (area di parcheggio alla fine della strada), piazza Italia , via Baden Powell e Via Mino Bozzano. Sono stati altresì ripristinati gli attraversamenti pedonali in viale Mazzini, via Petronio, via Fascie e nel lungomare Descalzo e Rimembranze.

Gli interventi proseguiranno per tutto il mese di giugno e luglio, prossimamente interesseranno via Dante nel primo tratto, via della Pace nel Mondo, le frazioni di Santa Vittoria (dalla piazza della Chiesa e Vico Cuneo) e Monte Domenico.

“La manutenzione delle strade, sia per quanto riguarda le asfaltature che la segnaletica orizzontale, è una nostra priorità sin dall'inizio di mandato in quanto le asfaltature e la cura della segnaletica orizzontale sono state decisamente trascurate negli anni passati. Quest’anno, nonostante le frequenti piogge che si sono verificate nel corso di questa primavera, abbiamo avviato gli interventi di rifacimento segnaletica sul territorio comunale. Confidiamo di completare gran parte delle attività nelle prossime settimane estive per cui desidero ringraziare già da ora i cittadini per la pazienza e la collaborazione”, commenta il sindaco Francesco Solinas.

Prossimamente verrà avviato anche il programma di asfaltature la cui realizzazione quest'anno è complicata dal piano rotture suolo dovuto ai numerosi finanziamenti PNRR di tanti enti che gestiscono i sottoservizi tra cui ad esempio la posa della rete in fibra ottica e della rete funzionale al nuovo depuratore.

Sestri Levante, 26 giugno 2024

Ultimo aggiornamento: 26/06/2024, 13:14

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!