Informativa privacy

Avviso agevolazioni Tari 2024

Dettagli della notizia

Dal 22 luglio al 9 agosto 2024 si può presentare domanda per ottenere agevolazioni sul pagamento della tassa sui rifiuti

Data:

01 Luglio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Dal 22 luglio al 9 agosto 2024 è possibile presentare domanda per l'agevolazione nel pagamento della Tari.

La misura prevede una riduzione sino alla misura massima del 50% del pagamento (con possibile riparametrazione della percentuale in difetto in base alle disponibilità di bilancio) dedicata a persone sole o nuclei familiari residenti nel Comune di Sestri Levante, in possesso di un ISEE in corso di validità con valore da euro 7.781,94 a euro 10.500,00, e che non siano proprietari di ulteriori beni immobili ad esclusione della casa di abitazione di residenza e sua eventuale pertinenza.

E’ condizione essenziale per la presentazione della domanda di agevolazione 50% allegare alla stessa la copia di bollettino attestante l’avvenuto pagamento della prima rata della TASSA annualità 2024.

Le domande dovranno pervenire tassativamente entro il 9 agosto 2024 alle ore 12.00, esclusivamente tramite le seguenti modalità:

• a mano all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.) in piazza Matteotti 3, piano terra, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12; il lunedì e mercoledì anche dalle 14.30 alle 17;
  • tramite posta elettronica certificata al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.sestri-levante.ge.it

Il Comune di Sestri Levante non si assume responsabilità per eventuale mancato recapito delle domande o ritardata consegna, dipendente da inesatte indicazioni del destinatario da parte del richiedente né per eventuali disguidi postali o disguidi imputabili a terzi, a caso fortuito o a forza maggiore.

La domanda viene presentata a fronte della vigente normativa in materia di TARI. Qualora la stessa dovesse subire modificazioni e o abrogazioni a livello nazionale le istanze presentate potrebbero essere interamente rigettate o non produrre alcun esito.

Supporto alla compilazione delle domande
I cittadini che rientrano nelle suddette condizioni potranno richiedere chiarimenti ai Servizi Sociali secondo le seguenti modalità:

- telefonando al numero 0185-478300 o 0185-478353, dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e il mercoledì anche dalle ore 13,00 alle ore 17,00;

- presentandosi allo sportello di segretariato ad accesso libero nei seguenti orari: martedì e venerdì dalle 9 alle 13; mercoledì dalle 13 alle 16.

Iter domanda

La domanda verrà esaminata dagli uffici che ne verificheranno la correttezza e in caso di risorse insufficienti a far fronte a tutte le richieste di agevolazione al 50% la percentuale di agevolazione verrà ricalcolata.
A seguito del completamento dell’istruttoria perverrà comunicazione mezzo posta dell’agevolazione riconosciuta e dei conseguenti adempimenti.

Verranno escluse automaticamente le domande incomplete senza ulteriore termine di integrazione.

Scarica qui:

Ultimo aggiornamento: 18/07/2024, 13:20

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!