Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici. Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa privacy

Al via nuovi interventi per la sicurezza stradale

Dettagli della notizia

Affidata a Edison Next Spa la realizzazione di nuovi sistemi di illuminazione per attraversamenti pedonali

Data:

09 Dicembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Comune di Sestri Levante, nell’ambito della Convenzione Consip “Servizio Luce 3”, ha avviato un importante progetto per migliorare la sicurezza della circolazione stradale e ridurre il rischio di incidenti, affidando a Edison Next Spa la realizzazione di nuovi sistemi di illuminazione per attraversamenti pedonali.

L’intervento, del valore complessivo di 80 mila euro, è interamente finanziato con i proventi delle contravvenzioni elevate per infrazioni al Codice della Strada.

Il progetto prevede l’installazione di impianti di illuminazione dedicati in otto punti strategici della viabilità cittadina, identificati come aree prioritarie per garantire una maggiore sicurezza: in diversi punti di via Nazionale come per esempio nei pressi del supermercato al civ.221, all’incrocio Via Giorgio Bo, all’incrocio con Via Cambiaso, all’intersezione con Via Alessandro Manzoni, di fronte alla Farmacia di Pila, all’incrocio con via Eraldo Fico; in via Tino Paggi all’ingresso del Parco Bruno Monti e in via Sara.

L'esecuzione dei lavori è prevista nella primavera del 2025.

Ultimo aggiornamento: 09/12/2024, 17:25

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri