Descrizione
Prosegue l’intervento di riqualificazione dell’area degli ex uffici comunali di viale Dante, con l’obiettivo di realizzare un parcheggio funzionale con oltre 50 nuovi posti auto. Gli stalli saranno suddivisi in due zone: quella all’ingresso, in cui vi saranno parcheggi a zona disco, e quella oltre il volto, dove vi saranno i posti auto destinati ai residenti muniti di bollino rosso e imprese con bollino giallo.
Nei giorni scorsi è stato completato il ripristino della pavimentazione stradale con l’asfaltatura delle buche e successivamente è stata effettuata un’operazione di spazzamento e pulizia dell’intera area. Contestualmente, sono state rimosse le batterie di contenitori per i rifiuti, e sarà installato un cestino portarifiuti all’ingresso del parcheggio, nei pressi della fermata dell’autobus, per garantire maggiore decoro e ordine. La realizzazione della segnaletica orizzontale, rallentata dal recente maltempo, sarà ultimata a breve.
“La riqualificazione dell’area degli ex uffici comunali di viale Dante permetterà di restituire alla cittadinanza quelle aree precedentemente abbandonate rispondendo concretamente al bisogno di nuovi parcheggi - sottolinea il sindaco di Sestri Levante, Francesco Solinas – aumentando gli spazi a beneficio di cittadini e imprese migliorando il decoro cittadino”.