Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici. Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa privacy

Ex uffici comunali di viale Dante, proseguono i lavori di pulizia e ripristino per una nuova area parcheggio

Dettagli della notizia

50 nuovi posti auto: in parte parcheggi a zona disco e altri destinati ai residenti muniti di bollino rosso e imprese con bollino giallo

Data:

01 Febbraio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Prosegue l’intervento di riqualificazione dell’area degli ex uffici comunali di viale Dante, con l’obiettivo di realizzare un parcheggio funzionale con oltre 50 nuovi posti auto. Gli stalli saranno suddivisi in due zone: quella all’ingresso, in cui vi saranno parcheggi a zona disco, e quella oltre il volto, dove vi saranno i posti auto destinati ai residenti muniti di bollino rosso e imprese con bollino giallo.

Nei giorni scorsi è stato completato il ripristino della pavimentazione stradale con l’asfaltatura delle buche e successivamente è stata effettuata un’operazione di spazzamento e pulizia dell’intera area. Contestualmente, sono state rimosse le batterie di contenitori per i rifiuti, e sarà installato un cestino portarifiuti all’ingresso del parcheggio, nei pressi della fermata dell’autobus, per garantire maggiore decoro e ordine. La realizzazione della segnaletica orizzontale, rallentata dal recente maltempo, sarà ultimata a breve.

“La riqualificazione dell’area degli ex uffici comunali di viale Dante permetterà di restituire alla cittadinanza quelle aree precedentemente abbandonate rispondendo concretamente al bisogno di nuovi parcheggi - sottolinea il sindaco di Sestri Levante, Francesco Solinas – aumentando gli spazi a beneficio di cittadini e imprese migliorando il decoro cittadino”.

Ultimo aggiornamento: 31/01/2025, 23:42

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri