Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici. Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa privacy

Ufficio Affari legali e contratti

L'Ufficio Affari legali e contratti gestisce le gare a evidenza pubblica curando tutte le fasi del procedimento


Competenze

L’Ufficio si occupa:
  • dei contratti a trattativa privata;
  • di redigere e gestire contratti attraverso cui sono concessi in godimento a terzi i beni di proprietà dell’ente;
  • di gestire le gare ad evidenza pubblica per l’affidamento di forniture di beni o di servizi, per la realizzazione di opere pubbliche, per la gestione esterna di servizi pubblici, per la vendita o l'acquisto di beni immobili;
  • di curare tutte le fasi del procedimento fino alla redazione del contratto finale e, qualora gli altri uffici del Comune gestiscano direttamente le procedure contrattuali, fornisce loro consulenza e supporto;
  • di provvedere all’assistenza e alla redazione degli atti pubblici amministrativi da rogare nell’interesse dell’Ente, curandone la registrazione e, se del caso, la trascrizione presso i Registri Immobiliari;
  • di intrattenere i rapporti con le società partecipate dal Comune per fornire supporto, consulenza e adempiere ai connessi obblighi in tema di affidamento di servizi, controllo, trasparenza e anticorruzione.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Assessore di riferimento

Luigi Ceffalo

Assessore all’Urbanistica e Demanio Marittimo
Luigi Ceffalo

Responsabile

Massimo Vallese

Segretario comunale

Persone

Persone che compongono la struttura:

Marcello Sanguineti

Funzionario EQ Servizio Legale e contratti

Sede principale

Palazzo Pallavicini

Piazza Matteotti 3, Sestri Levante

Comune sede piazza matteotti

Orario per il pubblico

Per gli orari di apertura al pubblico consulta la pagina della sede

Contatti

Ufficio Affari legali - telefono

Telefono: +39 0185 478211

Ufficio Affari legali e contratti - email

Ulteriori informazioni

Elenco avvocati per conferimenti incarichi legali

Le Amministrazioni che non dispongono di un'avvocatura interna per carenza di specifiche figure professionali, possono istituire un albo degli avvocati per resistere o promuovere liti per la tutela dei propri diritti, ragioni e interessi.

I professionisti per la tutela e la difesa degli interessi dell'ente devono essere di dimostrata competenza ed esperienza professionale nelle materie che interessano.

L'elenco avvocati è redatto secondo le modalità previste dall'avviso pubblico per manifestazione di interesse per la formazione di un elenco di avvocati per il conferimento di incarichi legali approvato con deliberazione di Giunta Comunale n. 159/2024.

L'ufficio ne cura periodicamente l'aggiornamento sulla base delle nuove domande pervenute.

Consulta l'elenco in formato PDF

Servizi telematici

Assegnazione orto comunale

Assegnazione orto comunale

Iscrizione al registro degli avvocati patrocinatori

Procedimento di iscrizione al registro degli avvocati patrocinatori

Manifestazione di interesse per l'acquisto di un immobile di proprietà dell'Amministrazione

Procedimento di manifestazione di interesse per l'acquisto di un immobile di proprietà dell'amministrazione

Manifestazione di interesse per l'assegnazione di un immobile di proprietà dell'Amministrazione

Procedimento di manifestazione di interesse per l'assegnazione di un immobile di proprietà dell'amministrazione

Rinuncia orto comunale

Rinuncia orto comunale

Pagina aggiornata il 09/12/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri