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Trasporto scolastico

  • Servizio attivo

Il servizio di trasporto scolastico è fornito agli alunni frequentanti le scuole dell’infanzia, primarie e secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo di Sestri Levante.


A chi è rivolto

Agli alunni tra i 3 e 13 anni frequentanti le scuole dell’infanzia, primarie e secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo di Sestri Levante.

Come fare

Per accedere al servizio è necessario fare domanda nel periodo indicato annualmente sulla homepage del sito.

Cosa serve

Codice fiscale, indirizzo email per la compilazione della richiesta sul portale dedicato

  • Codice Fiscale
  • Indirizzo email

Cosa si ottiene

L'iscrizione al servizio di trasporto scolastico

Tempi e scadenze

Il servizio di trasporto scolastico è erogato per tutta la durata del calendario scolastico

Quanto costa

TRASPORTO SCOLASTICO - residenti

TARIFFE 2024

TRASPORTO SCOLASTICO - non residenti

TARIFFE 2024

1° FIGLIO

216,50

1° FIGLIO

309,00

2° FIGLIO

196,00

2° FIGLIO

288,00

3° FIGLIO

175,00

3° FIGLIO

267,00

Condizioni accessorie al servizio di trasporto scolastico

Quota di iscrizione:  € 20,00 da pagare unitamente alla tariffa nel mese di settembre. La quota di iscrizione non è rimborsabile e non è soggetta ad agevolazioni di nessun tipo. Per generare l’avviso di pagamento accedere al portale Diaphanum.

Mora per iscrizioni in ritardo:  quota in aumento del 20% sulla tariffa assegnata per iscrizioni pervenute dopo il termine di scadenza e non derivanti da cambio di residenza da altro comune avvenuto nell’anno solare.

Termine di pagamento per l'anno scolastico 2024/2025:  13 settembre 2024. E’ possibile pagare entro il 30 settembre 2024 posticipando l’utilizzo del servizio al momento del pagamento. Per generare l’avviso di pagamento accedere al portale Diaphanum.

Termine per annullare le iscrizioni per l'anno scolastico 2024/2025: 07 ottobre 2024, pena il pagamento dell’intera tariffa assegnata.

Rimborso tariffa per l'anno scolastico 2024/2025:  è possibile richiedere il rimborso del 50% della tariffa pagata entro il termine sopra indicato solo ed esclusivamente nei seguenti casi documentati:

  • cambio di residenza intervenuto dopo il 01/11/2024 e conseguente ritiro dell’alunno dal servizio;
  • spostamento ad altro plesso scolastico e conseguente ritiro dell’alunno dal servizio.

Accedi al servizio

Portale AMT

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Scuola e Nidi - telefono

Telefono: +39 0185 478308

Telefono: +39 0185 478363

Ufficio Scuola e Nidi - email

Unità organizzativa

Argomenti:

Pagina aggiornata il 28/08/2024

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