Lunedì 25 settembre inizieranno i lavori di rifacimento della pavimentazione di via Educandato a Sestri Levante. Per consentire l’intervento è prevista l’interdizione al traffico veicolare per tutta la durata dei lavori, stimata in 120 giorni, salve condizioni meteo avverse. Il Comune ha preso accordi con l’Istituto Suore della Presentazione al fine di garantire per il periodo interessato l'accesso pedonale all'asilo.

Per illustrare i dettagli degli interventi previsti, lunedì 25 settembre alle ore 18:30 è in programma un incontro pubblico con i residenti di via all’Educandato presso il la canonica della Basilica di Santa Maria di Nazareth, in Piazza Matteotti 32. Saranno presenti il sindaco di Sestri Levante Francesco Solinas e lo staff tecnico comunale.

Da alcuni anni è in corso la progettazione per il rifacimento delle pavimentazioni presenti nel centro storico della penisola comprese tra vico Pozzetto, via Cittadella, via Educandato e via Penisola di Ponente. I lavori consistono nell’ammodernamento delle infrastrutture interrate con il coinvolgimento dei vari enti gestori (Enel, Italgas, Iren) e nella sostituzione della pavimentazione in travertino presente nel camminamento centrale con lastricato in mattoni “ferraioli” posati a coltello nella tradizione delle tipiche “creüze” liguri.

Sestri Levante, 21 settembre 2023