Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici. Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa privacy

Avviso esenzione Tari 2024

Dettagli della notizia

Dal 24 giugno al 12 luglio 2024 si può presentare domanda per esenzione dal pagamento della tassa sui rifiuti

Data:

24 Giugno 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Dal 24 giugno al 12 luglio 2024 si può presentare domanda per esenzione dal pagamento della tassa sui rifiuti.

Possono richiedere l’esenzione dal pagamento della TARI i cittadini soli o nuclei familiari residenti nel Comune di Sestri Levante, in possesso di ISEE in corso di validità di valore uguale o inferiore a euro 7.781,93, come stabilito dalla Giunta Comunale con D.G.C n. 103/2024, e che non siano proprietari di ulteriori beni immobili ad esclusione della casa di abitazione di residenza e sua eventuale pertinenza.

Le domande dovranno pervenire tassativamente entro il 12 luglio 2024 alle ore 12.00, esclusivamente tramite le seguenti modalità:

  • a mano all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.) in piazza Matteotti 3, piano terra, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12; il lunedì e mercoledì anche dalle 14.30 alle 17;
  • tramite posta elettronica certificata al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.sestri-levante.ge.it

Il Comune di Sestri Levante non si assume responsabilità per eventuale mancato recapito delle domande o ritardata consegna, dipendente da inesatte indicazioni del destinatario da parte del richiedente né per eventuali disguidi postali o disguidi imputabili a terzi, a caso fortuito o a forza maggiore.

La domanda viene presentata a fronte della vigente normativa in materia di TARI. Qualora la stessa dovesse subire modificazioni e o abrogazioni a livello nazionale le istanze presentate potrebbero essere interamente rigettate o non produrre alcun esito.

Supporto alla compilazione delle domande
I cittadini che rientrano nelle suddette condizioni potranno richiedere chiarimenti ai Servizi Sociali secondo le seguenti modalità:

- telefonando al numero 0185-478300 o 0185-478353, dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e il mercoledì anche dalle ore 13,00 alle ore 17,00;

- presentandosi allo sportello di segretariato ad accesso libero nei seguenti orari: martedì e venerdì dalle 9 alle 13; mercoledì dalle 13 alle 16.

Iter domanda
La domanda verrà esaminata dagli uffici che ne verificheranno la correttezza e provvederanno alla comunicazione di accoglimento della stessa secondo la modalità indicata in domanda.
Verranno escluse automaticamente le domande incomplete senza ulteriore termine di integrazione.

Scarica qui:

Si informa che dal 22 luglio al 9 agosto 2024 sarà possibile invece presentare domanda per l'agevolazione nel pagamento della Tari, con riduzione sino alla misura massima del 50% del pagamento (con possibile riparametrazione della percentuale in difetto in base alle disponibilità di bilancio) dedicata a persone sole o nuclei familiari residenti nel Comune di Sestri Levante, in possesso di un ISEE in corso di validità con valore da euro 7.781,94 a euro 10.500,00,e che non siano proprietari di ulteriori beni immobili ad esclusione della casa di abitazione di residenza e sua eventuale pertinenza.

Ultimo aggiornamento: 26/06/2024, 08:25

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri