Descrizione
Nel corso degli incontri tenutisi con la presenza di esponenti di tutti gli ordini delle Scuole cittadine, dell’Anpi e dell’Amministrazione Comunale, è stato elaborato il bando per il Concorso 25 aprile 2024 rivolto agli studenti degli istituti scolastici del Comune di Sestri Levante.
Il tema del concorso di quest'anno sarà Dalla nostra Costituzione alla riflessione di Anna Sarfatti: “Chiama il diritto, risponde il dovere”.
Modalità di partecipazione: Gli studenti degli istituti scolastici di Sestri Levante potranno partecipare presentando elaborati di tipologia diversa, a seconda dell’ordine di scuola, concordati con i propri docenti:
- Testo scritto (tema, saggio, intervista…)
- Elaborato grafico, manufatto
- Elaborato multimediale
Termine di presentazione degli elaborati: venerdì 5 aprile 2024
Valutazione degli elaborati: Gli elaborati verranno visionati e valutati da una giuria così composta:
- per le classi della scuola primaria, scuola dell’infanzia e secondaria di primo grado: dirigente scolastica, docenti della scuola, un rappresentante dell’Anpi e uno dell’Amministrazione Comunale;
- per la scuola secondaria di secondo grado: dirigente scolastica e docenti della scuola.
Premi:
Il Comune stanzierà €500,00 per la premiazione dei 5 migliori elaborati degli studenti della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo “G. Descalzo” e €500,00 per la premiazione dei 5 migliori elaborati degli studenti dell’IIS “Natta-Deambrosis”.
Per le classi della Scuola Primaria e della Scuola dell’Infanzia la premiazione consisterà in materiale didattico.
La premiazione degli studenti vincitori si svolgerà nel corso della cerimonia istituzionale della Festa della Liberazione.