Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici. Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa privacy

Corso Gratuito Tecnico Help Desk, il Comune aderisce al progetto M.A.R.A. di Forma Mentis

Dettagli della notizia

Il corso è rivolto a 10 disoccupati, inoccupati e inattivi, di almeno 16 anni, con disabilità fisiche, mentali o sensoriali, con priorità per i residenti in Liguria

Data:

21 Febbraio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Comune di Sestri Levante ha aderito al progetto M.A.R.A. Maximum Autonomy Research Ability: Tecnico Help Desk (corso di qualifica gratuito) di Forma Mentis, ente di formazione accreditato da Regione Liguria nell'ambito delle "Operazioni finalizzate alla realizzazione di interventi integrati per favorire l’inserimento socio lavorativo di soggetti a rischio di emarginazione sociale” a valere sul Programma FSE+ 2021-2027 Regione Liguria ABILITA’ AL PLURALE 3.

Il corso è rivolto a 10 disoccupati, inoccupati e inattivi di età non inferiore ai 16 anni compiuti, portatori di handicap fisici, mentali e sensoriali, con priorità per i residenti e/o domiciliati in Liguria.
20% riserva donne, salvo che gli esiti delle prove selettive non consentano di raggiungere tali numeri.

La figura professionale analizza, progetta, testa, valuta e ottimizza le prestazioni dei sistemi di rete e di telecomunicazione. Le attività principali relative alla figura professionale sono: progettare e implementare soluzioni per ottimizzare l’efficienza dei sistemi di rete e di telecomunicazione; installare e configurare sistemi di rete e di telecomunicazione; analizzare le specifiche tecniche e le funzionalità dei sistemi di rete e di telecomunicazione; fare formazione/informazione al personale o agli utenti finali; fornire servizi internet ai clienti; analizzare o individuare le esigenze del cliente; manutenere e riparare sistemi di rete e di telecomunicazione; disegnare e implementare misure di sicurezza dei sistemi informativi; verificare e collaudare il funzionamento dei sistemi di rete e di telecomunicazione.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina dedicatae la documentazione allegata.

Ultimo aggiornamento: 21/02/2025, 12:10

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri