Informativa privacy

La posizione dell’Amministrazione circa le recenti speculazioni dei gruppi di opposizione

Dettagli della notizia

Data:

26 Agosto 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

L’Amministrazione comunale di Sestri Levante chiarisce l’attuale situazione amministrativa del Comune rispetto alle recenti speculazioni dei gruppi di opposizione:

“Non possiamo fare a meno di constatare come in questi ultimi giorni sia in atto una vera e propria campagna di disinformazione mossa dai gruppi di opposizione, anche a mezzo stampa, volta a delegittimare l’Amministrazione attraverso contestazioni arbitrarie e articoli di stampa lontani dalla verità.

Su un quotidiano è apparso un articolo che tende ad affermare come nella pratica recentemente passata in Consiglio Comunale riguardante Villa Jolanda sarebbe stata violata la normativa: nulla di più falso. La pratica è in corso e ha un suo svolgimento regolare. Le diverse congetture e illazioni presenti nell’articolo sono prive di fondamento e denotano scarsa conoscenza della normativa e dell’iter della pratica stessa. Con il clamore del tutto ingiustificato sollevato dalle minoranze su questo argomento, sembra quasi che a Sestri Levante non siano mai state trattate pratiche di questo tipo, mentre invece sono decine le strutture alberghiere che negli ultimi anni hanno cambiato la destinazione d’uso sotto le precedenti amministrazioni diventando seconde case.

In un secondo articolo si affronta la cessazione dell’incarico del precedente segretario generale utilizzando toni e termini fuori luogo. È importante chiarire che il segretario non è stato allontanato, ma gli è stata proposta una risoluzione consensuale e anticipata del rapporto di lavoro, successivamente definita e firmata in Prefettura.

I documenti che il dott.Curaba ha prodotto dopo la proposta di risoluzione consensuale sono stati portati all’attenzione dell’Autorità giudiziaria per le valutazioni del caso pertanto, non esiste alcun dossier, ma atti o note, alcune definite “riservate” dallo stesso estensore, che di certo non ci spaventano in quanto le abbiamo sottoposte alle autorità competenti.

Non contenti di quanto costruito sin qui, una parte della minoranza è arrivata a speculare anche sull’impennarsi dei fenomeni clinici indotti dal contagio virale nella casa di riposo di Sestri Levante, contestando la scelta della Direzione Sanitaria de Le Due Palme che, visto il rapido diffondersi delle infezioni, in totale accordo con l’ASL 4 e nell’interesse esclusivo degli ospiti fragili, ha deciso di sospendere le visite dei parenti. Questa misura di prevenzione si è rivelata efficace tanto che la situazione è ad oggi tornata alla normalità.

Questi sono attacchi politici strumentali finalizzati a delegittimare la persona del Sindaco e l’amministrazione civica, non vogliono il normale dibattito, ma sono arbitrari e profondamente divisivi. L’amministrazione rigetta questo modo rissoso di fare politica che tenta di spingere verso il basso la città danneggiando il progresso pacifico e civile della comunità cittadina”.

Sestri Levante, 26 agosto 2024

Ultimo aggiornamento: 26/08/2024, 15:34

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!