Informativa privacy

L’Amministrazione incontra i residenti a San Bernardo

Dettagli della notizia

Il 9 ottobre alle 17.30 l’Amministrazione comunale incontra i residenti di San Bernardino, Villa Fontane, Villa Costa Rossa e Cascine nella sala parrocchiale

Data:

25 Settembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Nell’ambito dei periodici incontri con le frazioni e i quartieri di Sestri Levante, il prossimo mercoledì 9 ottobre alle ore 17:30 presso la sala parrocchiale della Chiesa di San Bernardo, l’Amministrazione comunale incontrerà i residenti della frazione comprese San Bernardino, Villa Fontane, Villa Costa Rossa e Cascine.

Per l’occasione saranno presenti i tecnici comunali che presenteranno il progetto per il ripristino delle aree danneggiate dalle calamità naturali presso la frana attiva in località Villa Fontane il quale prevede lo scavo di una trincea lunga circa 65 metri e profonda 2 metri, dove verrà installato un materasso drenante per intercettare le acque subsuperficiali andando così ad attenuare le cause del movimento franoso dell’area.

L'intervento permetterà di raccogliere l’acqua, convogliandola in una canalizzazione interrata lungo un sentiero già esistente, che sarà sistemato con una pavimentazione in pietra su un tratto di circa 100 metri, per migliorare il passaggio pedonale e facilitare lo scorrimento delle acque in caso di piogge intense.

I lavori, che inizieranno entro il mese di ottobre e si concluderanno a marzo dell'anno prossimo, fanno parte di un più ampio programma di interventi per ridurre il rischio idrogeologico del versante, già dimostratisi efficaci in passato. Il progetto prevede un onere di circa 200 mila euro, finanziato con fondi della Regione Liguria attraverso la Protezione Civile.

Ultimo aggiornamento: 09/10/2024, 14:47

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!