Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici. Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa privacy

Manutenzione della viabilità cittadina, al via i primi interventi

Dettagli della notizia

I lavori inizieranno lunedì 31 marzo all’incrocio tra via T. Paggi e via Bruno Primi

Data:

29 Marzo 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Al via a un primo pacchetto di interventi urgenti e localizzati di manutenzione stradale, finalizzati a migliorare le condizioni della viabilità cittadina e garantire maggiore sicurezza alla circolazione veicolare a Sestri Levante.

I lavori inizieranno lunedì 31 marzo, a partire dalle ore 5, con operazioni di scarificazione all’incrocio tra via T. Paggi e via Bruno Primi. L’intervento, che prevede il ripristino del sottofondo e del manto di usura, si concluderà martedì 1 aprile, salvo condizioni meteo avverse. Durante queste due giornate si potranno verificare rallentamenti e possibili code lungo via Paggi, via Primi e via Sara.

Un secondo intervento è in programma per mercoledì 2 aprile, in corrispondenza del sottopasso di via Pontino, dove si procederà con la manutenzione straordinaria della carreggiata. In tale data il tratto sarà completamente chiuso al traffico per l’intera giornata.

È inoltre previsto un intervento di riparazione dei punti dissestati del manto stradale presso il parcheggio pubblico di via Bruno Primi, adiacente al casello autostradale. L’intervento, volto all’eliminazione di situazioni di pericolo per il transito dei veicoli, sarà eseguito nella giornata di giovedì 3 aprile. Il giorno successivo, venerdì 4 aprile, si provvederà al ridisegno della segnaletica orizzontale. Durante queste giornate il parcheggio rimarrà chiuso.

Il costo complessivo degli interventi ammonta a oltre 30 mila euro, interamente finanziati con risorse comunali.

“La politica di reale cura della città vedrà quest’anno l’inizio di una importante serie di attività di manutenzione che verranno condotte in città sia in termini di asfaltature sia di manutenzione degli arredi e del territorio", commenta il sindaco Francesco Solinas.

Ultimo aggiornamento: 29/03/2025, 13:35

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri