Informativa privacy

Overnight Bus, la linea serale AMT nel Tigullio

Dettagli della notizia

Attiva dal 1° luglio al 31 agosto e collegherà con 33 fermate i comuni di Santa Margherita Ligure, Rapallo, Zoagli, Chiavari, Lavagna, Sestri Levante e Moneglia

Data:

28 Giugno 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Overnight Bus è la linea bus serale di AMT che dal 1° luglio fino al 31 agosto permetterà a cittadini e turisti del Tigullio di vivere le serate estive in modo sostenibile, senza il pensiero dell’auto. Due le novità che caratterizzano il servizio per l’estate 2024: il coinvolgimento del comune di Moneglia e la nuova programmazione oraria.

Il collegamento serale, realizzato grazie alla collaborazione tra Città Metropolitana di Genova, AMT e i comuni di Sestri Levante, Moneglia, Lavagna, Chiavari, Zoagli, Rapallo e Santa Margherita Ligure, offre la possibilità di vivere in piena libertà le serate estive di potersi muovere lungo le località del Tigullio in maniera comoda, sostenibile e sicura, utilizzando il trasporto pubblico.

La linea sarà in servizio dalle 21.30 fino all’alba. Le partenze dai due capolinea di Santa Margherita Ligure (Covo di Nord Est) e Sestri Levante (piazza Matteotti) sono state pianificate alle ore 21.30, 23.30, 2.30 e 4.00. Le corse che coinvolgono il comune di Moneglia sono due: la prima corsa con partenza dal lungomare alle 21.05 per arrivare a Sestri Levante alle 21.30 e proseguire per Santa Margherita Ligure dove l’arrivo è previsto alle 22.35 e l’ultima corsa, con partenza da Santa Margherita Ligure alle 4.00, arrivo a Sestri Levante alle 5.05 e a Moneglia lungomare alle 5.45. Come lo scorso anno, è inoltre prevista anche una corsa aggiuntiva con partenza alle 5.05 dal Covo e arrivo a Rapallo FS alle 5.20.

Il percorso si snoda lungo l’Aurelia e include 33 fermate tra Moneglia, Sestri Levante e Santa Margherita Ligure, attraversando Lavagna, Chiavari, Zoagli e Rapallo. Nei prossimi giorni le fermate saranno personalizzate con gli orari di Overnight Bus per facilitare l’accesso al servizio a turisti e residenti.

Overnight Bus si può utilizzare con tutti i biglietti e abbonamenti AMT. Gli under 14 residenti nei comuni della Città Metropolitana di Genova, grazie alla nuova Politica commerciale sperimentale lanciata da AMT il 15 gennaio 2024, viaggiano gratuitamente mostrando il proprio CityPass, fisico o dematerializzato sullo smartphone. Si ricorda che i biglietti si possono acquistare anche sulla App di AMT.

Ultimo aggiornamento: 28/06/2024, 09:04

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!