Descrizione
Il Comune di Sestri Levante ha pubblicato un avviso pubblico per la selezione di 5 beneficiari da inserire in percorsi di autonomia abitativa e lavorativa nell'ambito del progetto "Percorsi di autonomia per persone con disabilità". L'iniziativa è finanziata dal PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) - Next Generation EU e si pone l'obiettivo di promuovere l'inclusione sociale e lavorativa di persone con disabilità e/o invalidità civile.
Il programma si propone di offrire soluzioni di residenzialità autonoma e di facilitare l'ingresso nel mercato del lavoro anche grazie all'impiego di tecnologie digitali e dispositivi di assistenza domiciliare. L'iniziativa si rivolge a persone con disabilità e/o invalidità civile residenti nei Comuni di Carro, Casarza Ligure, Castiglione Chiavarese, Maissana, Moneglia, Sestri Levante e Varese Ligure.
Le attività, che si svolgeranno nei Comuni di Sestri Levante e Moneglia, includeranno percorsi formativi con un focus sullo sviluppo delle competenze digitali, oltre alla partecipazione a tirocini formativi volti a facilitare l'accesso al mondo del lavoro.
Le persone interessate possono presentare domanda di partecipazione entro e non oltre le ore 12 del 14 marzo 2025.
Per maggiori informazioni e per ricevere supporto nella compilazione della domanda, è possibile contattare gli uffici dei Servizi alla Persona del Comune di Sestri Levante ai seguenti recapiti:
Telefono: 0185 478302 / 0185 478300
Email: valentina.cazzanti@comune.sestri-levante.ge.it / serviziallapersona@comune.sestri-levante.ge.it
Le domande verranno esaminate da un'équipe socio-sanitaria, che organizzerà incontri conoscitivi con ciascun candidato al fine di valutarne l'idoneità al progetto.
Il Comune di Sestri Levante invita tutti gli interessati a partecipare a questa importante iniziativa volta a promuovere l'autonomia e l'inclusione delle persone con disabilità.
L'avviso pubblico e la domanda di partecipazione sono consultabili in allegato alla notizia.