Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici. Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa privacy

Proseguono i lavori di ripristino e pulizia in via Monsignor Vattuone

Dettagli della notizia

Istituito un doppio senso di circolazione tra l’incrocio di via Fascie e il civico 26

Data:

19 Ottobre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Proseguono i lavori di ripristino e pulizia in via Monsignor Vattuone, a seguito degli allagamenti causati dall’episodio temporalesco di giovedì, dalle conseguenti frane e dissesti verificatisi.

Da ieri, quattro imprese sono impegnate con vari escavatori, autocarri e macchinari per ripristinare la regimazione delle acque attraverso la rimozione di terra e pietrisco franati e trascinati a valle sulle strade e nei rii dalle piogge.
I lavori si concentrano in particolare sulla pulizia del rio all’incrocio tra rio Ginestra e via Vattuone, del rio Madonnetta, sulla strada saranno rimossi i basoli di cemento per permettere la pulizia del canale laterale sottostante. Una volta completata la pulizia superficiale, si procederà allo svuotamento di quei tombini rimasti occulusi direttamente dalle frane o dal fango.

Per agevolare residenti e le attività locali, è stato istituito un doppio senso di circolazione tra l’incrocio di via Fascie e il civico 26, consentendo ai residenti di entrare e uscire. La strada è chiusa dal civico 26 fino al parcheggio Raffo, dove sono in corso i lavori, ma anche tra il parcheggio Raffo e la chiesa è garantita la circolazione a doppio senso.

Ultimo aggiornamento: 19/10/2024, 15:40

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri