Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici. Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa privacy

Santa Vittoria, 475mila euro da Regione Liguria per adeguamento sismico e riqualificazione energetica della scuola G. Marconi

Dettagli della notizia

Il progetto è inserito nella programmazione 2025-2027: la gara d’appalto nel corso del 2025, l’avvio dei lavori nell’estate 2026 e il completamento degli interventi entro il 2027

Data:

21 Marzo 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Regione Liguria ha stanziato 475mila euro, attraverso il Fondo Strategico Regionale 2025, per realizzare importanti lavori di adeguamento sismico e riqualificazione energetica alla scuola primaria G. Marconi a Santa Vittoria.

Il progetto prevede interventi per rendere l’edificio più sicuro e più efficiente: saranno eseguito lavori di rinforzo delle murature portanti e rifacimento delle strutture di copertura, oltre alla realizzazione dell’isolamento termico delle murature perimetrali e del tetto e alla sostituzione completa di tutti gli infissi.

“Questi interventi si inseriscono in un programma più ampio di riqualificazione degli edifici scolastici, con l’obiettivo di garantire sicurezza, sostenibilità ambientale, efficienza energetica e benessere per studenti e personale – sottolinea il sindaco Francesco Solinas –. In particolare, parliamo di un’opera significativa per una scuola che ospita cinque classi e circa 80 alunni. Come Amministrazione, desideriamo esprimere il nostro sincero ringraziamento alla Regione Liguria, al presidente Bucci e all’assessore Scajola per il sostegno e il finanziamento di questo progetto”

Il costo complessivo degli interventi ammonta a 500mila euro, coperti per il 95% da fondi regionali e per il restante 5% da risorse comunali.

Il progetto è inserito nella programmazione 2025-2027: il cronoprogramma prevede la predisposizione della documentazione necessaria alla gara d’appalto nel corso del 2025, l’avvio dei lavori nell’estate 2026 e il completamento degli interventi entro il 2027.

Ultimo aggiornamento: 22/03/2025, 09:36

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri