Informativa privacy

Albo delle Associazioni del Comune di Sestri Levante

• Servizio attivo

L'Albo delle Associazioni è stato creato nel 2022 per fornire uno strumento utile ai cittadini che desiderino mettersi in contatto con le Associazioni/Organismi privati presenti nel Comune

A tutti i soggetti in possesso dei requisiti

Descrizione

Possono chiedere di essere inseriti in una sezione dell’Albo delle Associazioni del Comune di Sestri Levante i soggetti di cui all’art. 4 del D. Lgs. 117/2017 e pertanto:

• le organizzazioni di volontariato;
  • le associazioni di promozione sociale;
  • gli enti filantropici;
  • le imprese sociali, incluse le cooperative sociali;
  • le reti associative;
  • le società di mutuo soccorso;
  • le associazioni, riconosciute o non riconosciute;
  • le fondazioni e gli altri enti di carattere privato diversi dalle società.

Possono iscriversi nell’Albo anche i Circoli Ricreativi e le Parrocchie, società e associazioni sportive.

I soggetti che chiedono l’iscrizione all’Albo dovranno avere almeno una sede operativa a Sestri Levante e perseguire, senza scopo di lucro, finalità culturali, civiche e ambientali, solidaristiche e di utilità sociale mediante lo svolgimento, in via esclusiva o principale, di una o più attività di interesse generale in forma di azione volontaria o di erogazione gratuita di denaro, beni o servizi, o di mutualità o di produzione o scambio di beni o servizi.

Consulta l'Albo delle Associazioni del Comune di Sestri Levante

Come fare

Occorre presentare il modulo presente in sportello telematico allegando la documentazione richiesta in fase di compilazione.

Cosa serve

Per richiedere l’iscrizione, la modifica dei dati o la revoca dell'iscrizione all’Albo occorre presentare, oltre alla domanda, la documentazione indicata:

• Copia del documento d'identità
  • Copia dell'atto costitutivo e statuto registrati (solo per iscrizione)
  • Copia dell'ultimo bilancio amministrativo approvato (solo per iscrizione)
  • Organigramma dell'associazione (solo per iscrizione)

Cosa si ottiene

Al termine della procedura si ottiene l'iscrizione all'Albo, la modifica dei dati pubblicati o la revoca dell'iscrizione.

30 giorni dalla presentazione della richiesta

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Sportello unico eventi (SUEV) - email
Sportello unico eventi (SUEV) - telefono

Telefono: + 39 0185 478218

Ufficio Sport - telefono

Telefono: +39 0185 478308

Unità organizzativa

Argomenti:

Pagina aggiornata il 15/10/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!