Nell’ambito del piano di derattizzazione e disinfestazione del Comune di Sestri Levante è prevista una campagna antilarvale delle aree pubbliche e una campagna informativa per i cittadini con la fornitura gratuita di un primo kit di pastiglie antilarvali da richiedere all’Ufficio Ambiente.

Le larve di zanzare si sviluppano nell’acqua stagnante, dove l’insetto depone le uova pertanto, il metodo più efficace per combatterne lo sviluppo è intervenire sui ristagni d’acqua eliminandoli o trattandoli con insetticidi.

Il kit fornito dal Comune contiene due compresse effervescenti antilarvali (METOPRENE – Presidio Medico Chirurgico Registrazione del Ministero della Salute n. 19674).

E’ possibile richiedere il kit all’Ufficio Ambiente a partire da martedì 9 aprile: via email all’indirizzo: ufficio.ambiente@comune.sestri-levante.ge.it oppure contattando i seguenti numeri dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13: 0185.478460 - 0185.478480 - 0185.478486

Il kit potrà essere ritirato previo appuntamento presso l’Ufficio Ambiente (Via Salvi 4) il martedì dalle 9 alle 12 e il mercoledì dalle 14.30 alle 15.30.

Entro la fine del mese di aprile e per tutto il mese di maggio saranno effettuati interventi specifici di disinfestazione da blatte nel centro storico e in altre zone critiche, unitamente ad una campagna antilarvale nelle caditoie in tutta la città e una disinfestazione delle principali aree verdi e dove si riscontrano criticità circa la presenza di zanzare.

Scarica il folder modulo di richiesta