Sono aperte le iscrizioni per la Consulta dei Giovani, il nuovo organo consultivo di partecipazione del Comune di Sestri Levante che ha l'obiettivo di rendere parte attiva i ragazzi, favorendo il dialogo tra di loro e con l'amministrazione locale, specialmente riguardo alle politiche giovanili.

La Consulta può presentare proposte, iniziative e suggerimenti da sottoporre all'Amministrazione comunale, richiedere incontri e dibattiti su tematiche di interesse giovanile ed elaborare progetti di rilevanza collettiva. Un osservatorio permanente della realtà giovanile della città che si rapporterà periodicamente con il Consiglio Comunale. Uno dei compiti principali di questo nuovo organo sarà quello di valorizzare la presenza, la cultura e le attività dei giovani nella società e nelle istituzioni, promuovendo una maggiore informazione e sensibilizzazione nel mondo giovanile.

La Consulta è composta da due organi principali: l'Assemblea, che rappresenta l'organo base e di confronto aperto a tutti i membri della Consulta, e il Consiglio, organo rappresentativo della Consulta, che si rapporta con l'Amministrazione e con le altre realtà del territorio.

Possono entrare a far parte della Consulta tutti i ragazzi dai 16 ai 29 anni, residenti e non, che desiderano partecipare alla vita della città di Sestri Levante.

Il modulo è reperibile qui:  folder Consulta dei giovani

L’istituzione della Consulta dei Giovani di Sestri Levante era stata approvata dal Consiglio Comunale lo scorso marzo.

Sestri Levante, 3 maggio 2024