Nella mattinata di oggi, sabato 21 ottobre, presso il Palazzo comunale di Sestri Levante, il consigliere comunale con delega alle Politiche Giovanili Leonardo Sanguineti insieme ai colleghi consiglieri Luca Balotta ed Elisa Troglio, ha incontrato il sindaco dei Giovani di Genova Benedetto Pesce Maineri, il delegato all’Università Alessandro Agazzi e Giorgio Bragoli, collaboratore del Sindaco dei Giovani.

Un’occasione di confronto tra i giovani consiglieri comunali Under 30 del Comune di Sestri Levante e la figura che per il Comune di Genova rappresenta le nuove generazioni negli ambienti politici. Al centro dell’incontro, le politiche giovanili sia a livello regionale sia locale e la possibilità di creare una rete comunicativa che possa mettere in relazione tutte le realtà giovanili presenti nella nostra regione.

"Sono molto contento e soddisfatto dell'incontro di questa mattina - sottolinea il consigliere comunale con delega alle Politiche giovanili Leonardo Sanguineti - È importante avere una visione più ampia e chiara dei giovani e portarla all’attenzione di chi fa politica. Ritengo fondamentale non limitarsi ai confini del nostro Comune, ma estendere la visione anche a livello regionale. Abbiamo in cantiere diversi progetti molto interessanti, tutti finalizzati a dare voce ai ragazzi di Sestri e sono sicuro che collaborando anche con il sindaco dei Giovani di Genova potremmo porre solide basi per rendere realtà le nostre idee”.

"Felice che i giovani rappresentanti dell'Amministrazione facciano sistema con i colleghi degli altri comuni della Liguria per consolidare le azioni di politica giovanile sul territorio", commenta il sindaco Francesco Solinas.

Sestri Levante, 21 ottobre 2023