Il rocker Luciano Ligabue, nel pomeriggio di oggi, martedì 14 novembre, è arrivato a Sestri Levante per visitare la mostra allestita a Palazzo Pallavicini e a lui dedicata dal fotografo personale Jarno Iotti.

Dopo uno sguardo agli oltre 70 scatti presenti alla mostra, che raccontano la storia della sua carriera, tra concerti, backstage e momenti privati, il cantautore è stato accompagnato dal sindaco Francesco Solinas e dall’assessore agli Eventi e Turismo, Giuseppe Ianni, alla scoperta del centro storico e in Baia del Silenzio.

“Siamo davvero felici di aver ricevuto la visita a sorpresa di una delle rockstar più seguite ed amate in Italia da ormai trent’anni. Ligabue, uno dei più grandi e apprezzati protagonisti della storia musicale di questi decenni, che con le sue canzoni ha davvero segnato il nostro tempo, insieme a tutta la band e ai suoi collaboratori, è venuto a Sestri Levante a visitare la città, che è stata apprezzata per la sua autenticità e bellezza. Il cantautore ha reso omaggio a Jarno Iotti che, con la sua mostra, in prima nazionale nella nostra città, ha condiviso con i tantissimi fans e curiosi istantanee inedite del cantante. Un particolare ringraziamento da parte mia a Gillo Garibotto dell’associazione culturale Mojotic per il grande lavoro svolto. Sarà impegno dell’Amministrazione far sì che artisti e personalità che eccellono nel loro settore possano venire a Sestri Levante e dare visibilità ad un luogo che incanta in ogni stagione”, commenta l’assessore al Turismo ed Eventi Giuseppe Ianni.

Sestri Levante, 14 novembre 2023