I bollini 2023 sono scaduti il 31 marzo 2024.

Come rinnovare bollino rosso (riservato ai residenti del Comune), bollino giallo (riservato ai titolari di attività economiche e non profit, e loro dipendenti con sede nel Comune) e permessi ZTL e ZSL:

1. attraverso il portale https://pass.brav.it/SestriLevante/FrontOffice

Il pass sarà spedito direttamente presso il domicilio senza alcun costo aggiuntivo.

2. recandosi allo sportello preposto nei seguenti giorni e orari:

• dal 03/04 lo sportello sarà aperto lunedì e mercoledì dalle ore 9 alle ore 12 in piazza della Repubblica al piano terra (entrata per Ufficio Anagrafe / Servizi sociali)
  • dal 22/04 lo sportello sarà aperto il mercoledì dalle 9 alle 12 al Comando di Polizia locale in piazza della Repubblica

Spedizione dei servizi online:

I pass vengono recapitati all'ufficio postale alcuni giorni dopo il messaggio in cui l’utente viene avvisato che è iniziata la spedizione (materialmente il pass viene imbustato).
Purtroppo la pratica segue un iter piuttosto lungo, prima all'interno degli uffici comunali e poi presso gli uffici postali e non è tracciabile, trattandosi di posta ordinaria.
Nel caso di smarrimento o mancato recapito si potrà richiedere un duplicato scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e nell’attesa si potrà esporre la ricevuta di pagamento effettuato on line scaricabile dalla piattaforma PASS (no ricevuta PagoPa ma ricevuta con dettaglio del Pass).

Costi per rilascio contrassegni ZTL e ZSL e Bollini:

• Primo rilascio contrassegno ZTL – ZSL 70,00 € e due marche da € 16.00
  • Rinnovo annualità per contrassegno ZTL ZSL 30,00 €
  • Bollino rosso – riservato ai residenti del Comune 15,00 €
  • Bollino giallo – riservato ai titolari di attività economiche e non profit, e loro dipendenti con sede nel Comune 30,00 €
  • Duplicato contrassegni smarriti Gratuito
  • Cambio targa veicolo Gratuito
  • Contrassegno transito ZTL (Blu e Baia) con disponibilità di posto auto/moto 10,00 €
  • Rinnovo contrassegni ZTL ZSL e bollini oltre il 31/03 10,00 € in maggiorazione rispetto a tariffa base