Partiranno lunedì 15 gennaio i lavori per la posa dell’infrastruttura interrata di contenimento dei cavi di fibra ottica per l’allaccio del sito 5G a Santa Vittoria, in località Villa Ponzerone.

Per consentire tale intervento sono previste modifiche alla viabilità ordinaria: a partire da lunedì 15 gennaio, verrà interrotto il traffico veicolare dalle ore 08.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14 alle ore 17 dal ponte sul torrente Gromolo al civ. 14 per 5 giorni lavorativi; successivamente verrà interrotto dal civ. 14 al civ. 10 per 3 giorni lavorativi e infine, dal bivio per il civ. 10 fino al cimitero di S. Vittoria per 2 giorni lavorativi. 

Per tutta la durata degli interventi, sarà vietata la sosta nell’area compresa tra i civici 10 e 14 al fine di consentire il regolare svolgimento dei lavori. 

“L'implementazione della rete 5G nelle frazioni meno centrali di un territorio riveste un'importanza strategica significativa, poiché rappresenta un passo cruciale verso l'abbattimento delle disparità digitali ampliando le opportunità di connettività ad alta velocità, che aprono la strada ad una serie di benefici per i cittadini. Nei prossimi giorni si verificheranno alcuni disagi per i residenti in località Villa Ponzerone, che desidero ringraziare anticipatamente per la pazienza e la collaborazione”, commenta il sindaco Francesco Solinas.

Sestri Levante, 11 gennaio 2024