Nel pomeriggio di oggi, sabato 13 gennaio, presso l’ex Convento dell’Annunziata di Sestri Levante, il sindaco Francesco Solinas, il consigliere comunale incaricato alla Promozione delle attività sportive Albino Armanino ed il consigliere comunale Luca Balotta, hanno consegnato un riconoscimento agli atleti sestresi che si sono particolarmente distinti nel corso dell’anno 2023 per successi sportivi nella Canoa, nella Ginnastica Ritmica e nel Tiro con l’arco.

Tra gli sportivi premiati figurano: Jacopo Azzoni, Sara Noceti ed Alessio Noceti tesserati dell’associazione Arcieri Tigullio; Ginevra Brignole, Gioia Mya De Simone, Greta Malerba, Asia Merlini, Alice Groppo e Camilla Villani dell’associazione Cames GRS A.S.D.; Francesco Benfenati, Matteo Bottini, Edoardo Corbo, Riccardo Maccioccu, Gabriele Maccioccu, Federico Marchetti, Matteo Muzio, Giovanni Saperdi e Alessio Savignani dell’associazione Shock Waves Sports.

“Nel tessuto sociale di Sestri, le associazioni sportive locali svolgono un ruolo chiave per lo sviluppo e la crescita non solo sportiva dei nostri ragazzi, che attraverso disciplina e dedizione, coltivano i valori dell’impegno e dello spirito di squadra - commentano il sindaco Francesco Solinas ed il consigliere Albino Armanino - Dalla canoa al tiro con l’arco, dal judo al nuoto passando per la ginnastica ritmica, il 2023 è stato un anno straordinario per i giovani atleti sestresi, che hanno portato in alto il nome della nostra città attraverso eccellenti risultati in queste discipline sportive. Questi risultati non solo sono motivo di orgoglio per gli atleti stessi, ma contribuiscono a creare un senso di appartenenza e di ispirazione per le generazioni future ed il riconoscimento che abbiamo consegnato oggi testimonia il valore che l’Amministrazione attribuisce a ciascuno dei risultati raggiunti e allo sport, in tutte le sue forme ed espressioni. Le associazioni sportive locali meritano un plauso speciale per il loro costante impegno nella formazione e nell'incoraggiamento dei nostri giovani atleti. Sono veri e propri laboratori di talento, dove il duro lavoro e la passione vengono trasformati in successi tangibili”, concludono il sindaco Solinas ed il consigliere Armanino.

Sestri Levante, 13 gennaio 2024